SudTirol-Pordenone, annullata la festa in piazza per celebrare l’impresa in Tim Cup: i dettagli
mercoledì 27 Dicembre 2017 - Ore 11:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Pordenone vuole ripartire assieme ai suoi tifosi. Dopo la brutta sconfitta in casa col Santarcangelo, che ha fatto scattare i primi fischi del Bottecchia e i cori rivolti ai giocatori con l’invito di tirare fuori gli attributi, la società neroverde assieme allo staff tecnico ha cercato di ricucire subito il rapporto prezioso con i supporter, sostenendo parte della seduta della vigilia di Natale in centro città. Un piccolo gesto deciso per far capire quanto il Pordenone tenga ai suoi tifosi e quanto consideri importante il loro sostegno: un gesto che avrebbe avuto un seguito, cioè la serata odierna in piazza XX settembre voluta dal sindaco Ciriani per celebrare le imprese in Tim Cup. Tuttavia l’evento è stato annullato per le avverse previsioni meteo. Chi segue le partite sugli spalti spesso ha la memoria corta. È così ovunque, non solo al Bottecchia dove il ko con il Santarcangelo non è stato accolto bene anche se dieci giorni prima la stessa squadra aveva messo alle corde l’Inter in Tim Cup. Il presidente Mauro Lovisa, per questo, era molto deluso e dispiaciuto. Ha chiesto ai tifosi di sostenere la squadra in un momento difficile come questo, in cui Stefani e soci viaggiano a una media da retrocessione. Il primo passo verso la città l’ha fatto così la formazione neroverde, sostenendo nel salotto buono del centro parte dell’allenamento della vigilia: i pordenonesi hanno accolto di buon grado l’iniziativa, che ha suscitato molta curiosità. Era la prima volta che il club cittadino metteva in pratica un’idea del genere, viceversa già adottata in altre piazze tra serie A, B e C.
[…]
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
E’ stata rinviata la festa neroverde in programma questo pomeriggio alle 18 in piazza XX Settembre. La decisione è stata presa dal Comune di Pordenone in accordo con il Pordenone Calcio a causa delle condizioni atmosferiche avverse previste per oggi. Il Comune ha deciso di non trasferire l’avvenimento in luogo chiuso essendo ritenuta la piazza location ideale per tributare a società e squadra il massimo sostegno. In realtà le due sconfitte consecutive patite da Stefani e compagni con Renate e Santarcangelo hanno anche raffreddato un po’ gli entusiasmi sorti dalle imprese compiute dai ramarri in Tim cup alla Sardegna Arena e al Meazza. Tutto sommato non è un handicap rinviare la festa celebrativa. Sperando che, dopo la trasferta di dopodomani a Bolzano (con Sudtirol), il clima (sia atmosferico che psicologico) intorno ai ramarri possa migliorare.
[…]
Per ciò che riguarda la comunicazione il Pordenone invece sembra essere già al top. Dopo i post e i twitter sulla Tim Cup, nei giorni scorsi è passato al contatto diretto, grazie all’idea del preparatore atletico Adaberto Zamuner che ha portato Stefani e compagni a fare le ripetute proprio in piazza XX Settembre fra la gente che si affannava a raggiungere i negozi per gli ultimi acquisti.
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti