Reggiana-Triestina, Sannino: “Puntiamo a partire da una posizione di privilegio nei playoff! Ma sarà tutto più difficile…”
mercoledì 27 Dicembre 2017 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo aver osservato il turno di riposo, la Triestina è pronta a cominciare il suo girone di ritorno venerdì a Reggio Emilia. È l’occasione per fare il punto della situazione a 360 gradi con mister Beppe Sannino: oltre al bilancio del girone di andata e a un pensiero sul mercato, il tecnico fa un focus proprio sulla sfida con la Reggiana e rivela cosa manca ancora alla squadra per il definitivo salto di qualità.
GIRONE DI ANDATA. «Per me il bilancio è positivo, credo che potevamo avere sicuramente qualche punticino in più, soprattutto in casa, ma penso che stiamo facendo il campionato che ci siamo prefissati. Anzi mi auguro nel ritorno di poter continuare su questa falsariga e ambire il più in alto possibile».
PLAY-OFF. «Ambire il più in alto possibile significa partire da una posizione di privilegio ai playoff. Poi bisogna vedere dove possiamo arrivare, perché tutti vorranno partire con il maggior vantaggio possibile. Ce lo dirà il girone di ritorno, che sarà sicuramente diverso dall’andata: c’è il mercato che incombe che porterà aggiustamenti in varie squadre, ci sarà la lunga pausa, chi aveva certi obiettivi in partenza cercherà di ottenerli, insomma tutto sarà più difficile. E noi dobbiamo farci trovare pronti».
MERCATO. «Se anch’io prevedo aggiustamenti alla squadra? Io parto dal presupposto che siamo stati bravi a scegliere bene soprattutto come uomini, al di là del valore come calciatori. Ho trovato un gruppo straordinario che da tanti anni non riuscivo a trovare, una squadra che grazie al convincimento e al lavoro sa quello che vuole, e che è un piacere allenare. Ma è normale che se c’è la possibilità di fare qualche aggiustamento, che non intacchi l’armonia dello spogliatoio e possa migliorarci, Mauro Milanese può anche farlo. Io però guardo soprattutto a chi ci è venuto a mancare in questo girone di andata e mi auguro di rivedere. Questo potrebbe essere un vero valore aggiunto».
[…]
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti