Pescara-Venezia, Rinaudo: “Snodo fondamentale per il futuro! L’espulsione di Falzerano? Ingenuità da non commettere…”
sabato 23 Dicembre 2017 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Leandro Rinaudo, però, ha ben chiaro cosa c’è da fare per chiudere bene il 2017. «Dobbiamo essere realisti — spiega il responsabile dell’area tecnica arancioneroverde — e quando non arrivano le vittorie, possono andare bene i pareggi. Come in questo caso con la Cremonese, soprattutto tenendo presente che abbiamo giocato gli ultimi minuti in inferiorità numerica e che loro hanno preso anche un palo. Nelle ultime due partite abbiamo raccolto meno di quanto potessimo immaginare, però c’è ancora la partita di Pescara e la ritengo uno snodo fondamentale per il futuro».
[…]
Rinaudo parla anche del caso-Falzerano, espulso scioccamente nel finale di Venezia-Cremonese. Un’ingenuità grave che ha fatto arrabbiare moltissimo Filippo Inzaghi, insolitamente severo nei confronti del suo giocatore. «Credo che certe ingenuità non si debbano commettere — conferma Rinaudo — capisco un cartellino rosso per un fallo di gioco o per un intervento scomposto. Capisco molto meno quando ci si fa scappare una parola di troppo. Ho giocato tanti anni a calcio e non ho mai visto un arbitro cambiare una decisione già presa per la protesta di un giocatore. Inzaghi ha detto che Falzerano se ha sbagliato deve pagare e la società concorda. Un codice interno esiste in tutti i club: valuteremo il caso ma credo che la multa possa essere possibile». Un pensiero, infine, al calciomercato di gennaio ormai imminente.
[…]
«Tutti i discorsi sono rinviati a dopo la partita di Pescara — taglia corto Rinaudo — in questo momento la squadra ha bisogno di stare tranquilla e non intendiamo distarla in nessun modo. Cercare di chiudere in bellezza deve essere il nostro unico pensiero».
[…]
(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti