Triestina, hai il miglior attacco in assoluto del girone B. E anche la miglior differenza reti, nonostante…
giovedì 21 Dicembre 2017 - Ore 11:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
C’era qualcuno che avrebbe scommesso che al termine del girone di andata, una Triestina tutta rinnovata e al suo ritorno in serie C dopo cinque anni, sarebbe salita subito sul trono dell’attacco più forte? E che avrebbe avuto il primato sia nella differenza reti totale che nella classifica delle squadre più prolifiche in trasferta?
[…]
La squadra di Sannino è dunque la regina del gol: in questo girone di andata gli alabardati ne hanno messi a segno ben 28, con la media di 1,64 realizzazione a incontro. Dietro alla Triestina c’è il Pordenone (25) mentre il Padova capolista è solo terzo con 23. Per la cronaca la squadra più sterile è il Fano, con 13 reti all’attivo. Se la Triestina si è meritata il titolo di squadra più prolifica, è soprattutto per il suo rendimento esterno. In trasferta, con i suoi 16 gol, ha segnato più di tutte le altre, e precede la Sambendettese con 13 e la Feralpi Salò con 11. Vicenza e Reggiana le peggiori con solo 4 gol realizzati.
[…]
DIFFERENZA RETI. Altro settore dove la Triestina primeggia: la squadra di Sannino vanta un +10 che la mette al di sopra di tutte, tallonata da Padova (+9), Renate e Sambendettese (+7). Addirittura -20 la performance (si fa per dire) del Santarcangelo. DIFESA. Che la difesa, causa soprattutto i tanti infortuni, sia stato un po’ il tallone d’Achille dell’Unione in questo girone di andata lo confermano anche le cifre. Nel reparto arretrato la Triestina è una squadra da metà classifica: infatti per gol presi è al nono posto con 18 gol al passivo. Qui la regina è il Renate con 11 seguita da Reggiana (12) e poi da Padova, Sambenedettese e Fermana, tutte con 14 reti subite. Il colabrodo è il Santarcangelo con 36 reti al passivo.
[…]
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti