Mercato Pordenone, spuntano le prime indiscrezioni. Lovisa Jr.: “Perilli e Burrai sono i più ambiti, ma i big della squadra sono tutti blindati!”
mercoledì 20 Dicembre 2017 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Ci si avvicina al mercato e in attesa del rientro di Federico Gerardi (il bomber neroverde sta per tornare ad allenarsi con il gruppo, ma per vederlo in campo bisognerà aspettare la ripresa del campionato dopo la sosta di gennaio), il Pordenone sonda qualche possibile colpo per rinforzarsi. Ma il diktat che arriva dai piani alti della società è uno solo: prima si vende (il virgolettato, in serie C, è d’obbligo), poi si può pensare a qualche colpo in entrata. Lo ha detto chiaramente Matteo Lovisa, l’uomo-mercato del Ramarro. «Ci sono alcuni giocatori che hanno disputato soltanto pochi minuti durante la stagione – ha affermato -. Se dovessero chiedere di andarsene, valuteremmo la loro posizione».
[…]
Intanto si sta animando il mercato di serie B e quello dei top club di Serie C. Il Padova molto probabilmente effettuerà almeno due colpi in entrata (piace l’ex neroverde Veleno Cattaneo, che a Brescia non gioca), ma al De Marchi l’attenzione è alta soprattutto a causa della corte che subiranno i gioielli di casa. «Perilli e Burrai – ha confessato Matteo Lovisa – sono sicuramente i giocatori più ambìti della nostra rosa. Comunque il presidente ha dato mandato di blindare tutti i big della squadra». Il portiere piace alla Pro Vercelli, mentre le voci riguardanti il regista portano addirittura a Cagliari, quindi alla serie A. In quel caso, nonostante la chiusura del lucchetto sul portone del De Marchi, sarebbe difficile dire di no. E sempre in quella circostanza cambierebbero anche i connotati del mercato neroverde in entrata. In attacco, infine, per ora le bocce rimarranno rigorosamente ferme.
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Trattative concrete ancora non ne ce ne sono. Tuttavia è già stato individuato il ruolo in cui il Pordenone concentrerà parte dei suoi sforzi nel mercato di gennaio: quello di mezzala sinistra.
[…]
Il sogno in questo senso sarebbe un altro ex, Federico Maracchi, attualmente al Trapani. Ma riportare in Friuli il 29enne triestino sembra alquanto difficile, al momento, anche se il giocatore farebbe compiere un salto di qualità al gruppo. Sicuramente si deve sfoltire prima di intervenire. E’ possibile che proprio uno del settore centrale esca: si fa il nome di Dejan Danza, che può avere mercato in categoria. Ma non è escluso che lasci il neroverde anche uno dei giocatori del reparto avanzato. Simone Raffini, per esempio, che dopo il buon inizio di stagione ha faticato a trovare spazio, complice anche il modulo che prevede un’unica punta centrale. Pellegrini piace molto in serie C ed è giusto che un giocatore del suo spessore, serio e positivo nel gruppo, possa andare a giocare. Al suo posto, sulla fascia destra, se dovesse uscire la proprietà potrebbe puntare su un giovane. Occhio poi alle situazioni legate a Perilli e Burrai, entrambi sulla lista di numerosi club dopo le super-prestazioni in Tim Cup: Lovisa non vuole lasciare partire nessuno e un segnale va dato, perché privarsi di questi gioielli significherebbe ridimensionarsi.
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti