Venezia-Cremonese, Bentivoglio: “Per fortuna torniamo subito a giocare, così smettiamo di pensare a Foggia! Dobbiamo vincere…”
martedì 19 Dicembre 2017 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Sembra la riedizione dell’ultima Supercoppa di Lega per il Venezia, prima il Foggia, domani sera la Cremonese. Ma adesso è Serie B, in palio tre punti preziosi per rimanere in zona playoff e interrompere la striscia di cinque partite senza quella vittoria che manca dalla partita contro il Perugia (12 novembre). «Per fortuna torniamo a giocare subito, senza trascorrere una settimana intera a rimuginare su quanto è accaduto a Foggia» sottolinea Simone Bentivoglio, autore su calcio di punizione del gol che la scorsa primavera permise al Venezia di espugnare (2-1) lo “Zini” in Supercoppa di Lega, «io e Soligo siamo rimasti a guardarci in faccia senza proferire parola fino alle 4 di notte, venerdì rientrati in albergo. Tante volte, da ultimo a Brescia, siamo stati noi a rovesciare il trend di una partita alla fine, contro il Foggia è toccato al Venezia. Ed è la prima volta che succede». Al di là del risultato, la squadra di Inzaghi vuole ripartire dalla prestazione offerta allo “Zaccheria”. «Sono d’accordo con chi ha detto che il Venezia a Foggia ha disputato una delle migliori partite stagionali, se non la migliore in assoluto, per qualità del gioco e delle occasioni create, per l’intelligenza con cui avevamo giocato in un ambiente difficile. Non dovevamo abbassarci troppo nel finale, andare in troppi sotto la linea del pallone, forse l’assenza di vittorie nell’ultimo periodo ci ha fatto venire un po’di timore in più, la partita è girata quando nessuno di noi aveva la minima sensazione che potesse accadere, avevamo il match in pugno, poi il gol di Berretta, viziato da un controllo evidente con il braccio, ha cambiato la musica».
[…]
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
«Una bella mazzata ma senza traumi, battiamo la Cremonese e consolidiamoci in zona playoff». Questa la ricetta che Simone Bentivoglio prescrive al Venezia, in campo domani sera contro i grigiorossi stadio Penzo ore 20.30 per il sesto tentativo di ritrovare i tre punti, unico rimedio utile per superare lo stordimento del 2-2 di Foggia.
[…]
Intanto restano in dubbio i difensori Domizzi e Modolo che anche ieri si sono allenati a parte. «La Cremonese a livello di mentalità ci assomiglia molto, è esperta e solida, ha 27 punti come noi e perde poco. Abbiamo una chance importante, l’ultima del 2017 davanti ai nostri tifosi – carica Bentivoglio, suo il gol vittoria nel maggio scorso allo Zini in Supercoppa – per tornare a ridosso delle prime o almeno per rendere più solida la nostra posizione-playoff. Arriviamo dal ko col Novara e da 4 pari, non siamo in crisi ma abbiamo raccolto meno avendo sbagliato qualcosina in più. È il momento di tornare a vincere per la classifica e per il morale». Sul piano tattico come dovrà comportarsi il Venezia? «A Foggia abbiamo fatto una gara intelligente in un ambiente difficile, dobbiamo ripartire dallo stesso atteggiamento compatto ma senza schiacciarci troppo perché quando perdiamo un po’ le misure fatichiamo ad essere pericolosi e nel supporto alle punte. Il Venezia non deve avere paura di nessuno».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti