Pordenone-Santarcangelo, Lovisa: “Cominciamo tutti insieme un grande girone di ritorno! Col Renate sconfitta immeritata…”
martedì 19 Dicembre 2017 - Ore 10:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
La nuova missione è ripartire. Rialzarsi dopo la sconfitta di domenica con il Renate, che ha raffreddato la rincorsa al primato del Padova.
[…]
Anche per questo il Pordenone ha lanciato proprio in queste ore una speciale promozione per la sfida con i romagnoli, già battuti all’andata, sebbene grazie a un calcio di rigore trasformato da Burrai nei minuti di recupero. “Tutti al Bottecchia” è l’invito del Pordenone, annunciando che è attiva la prevendita dei biglietti per l’incontro di venerdì (inizio alle 16.30), prima giornata di ritorno, e che i tagliandi delle due gradinate (locali e ospiti) e della tribuna laterale sud-est sono acquistabili al prezzo speciale di 5 euro.
[…]
Ma guai pensare che i giochi si siano già compiuti. O almeno non la pensa così il principale motivatore del gruppo neroverde, il presidente Mauro Lovisa. «Cominciamo tutti insieme un grande girone di ritorno – esorta il numero uno del club di via Stadio -, le emozioni di San Siro sono ancora forti e la sconfitta, davvero immeritata, con il Renate non scalfisce il nostro percorso e le nostre certezze. Con il Santarcangelo, ultima gara prima di Natale, contiamo sulla spinta della nostra gente, in un Bottecchia gremito, per ritrovare il successo».
[…]
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Lovisa, ancora caricato dai mille complimenti ricevuti dopo l’impresa di San Siro, sembra aver digerito abbastanza bene e presto l’inattesa battuta d’arresto e guarda avanti, invitando il popolo neroverde a riempire il Bottecchia venerdì (16.30) quando, ospite il fanalino Santarcangelo, inizierà il girone di ritorno. Non ci sarà il laterale Formiconi, bloccato da un problema al flessore della coscia destra. «La sconfitta davvero immeritata con il Renate – sdrammatizza re Mauro – non scalfisce il nostro percorso e le nostre certezze. Con il Santarcangelo, ultima gara prima di Natale, contiamo sulla spinta della nostra gente in un Bottecchia gremito per ritrovare subito il successo. Cominciamo tutti insieme un grande girone di ritorno».
[…]
Giusto guardare avanti, ma è difficile non paragonare le grandi prestazioni dei ramarri in Tim Cup alle difficoltà incontrate in campionato. Negli ultimi 9 turni il team di Colucci ha incassato una sola vittoria (3-2 con il Vicenza), 4 pareggi (1-1 a Bergamo con l’Albinoleffe, 2-2 con il Mestre, 0-0 a Fermo e 1-1 a San Benedetto) e 4 ko (2-4 con la Triestina e 1-2 con il Padova al Bottecchia, 0-1 a Reggio Emilia e 0-1 a Meda con il Renate). «Non c’è stato un calo di tensione – ribatte Colucci – e non abbiamo preso sottogamba la partita con il Renate, paghi dell’ottima prestazione contro l’Inter. La sconfitta è figlia di un episodio negativo. Io sostengo che a nostro favore c’erano anche tre rigori non concessi».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti