Sambenedettese-Triestina, Sannino: “Felicissimi di questo punto contro una signora squadra! Stiamo costruendo la base per qualcosa di importante…”
domenica 17 Dicembre 2017 - Ore 13:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Un abbraccio, qualche battuta immancabile tra campani doc, e la staffetta davanti ai microfoni. Rabbuiato Capuano, decisamente più brioso Sannino. Il tecnico alabardato assapora il punto nelle Marche. «Possiamo arrivare a Natale e fare gli auguri ai nostri tifosi in modo sereno, siamo felicissimi di questo punto contro una signora squadra. Chiudiamo un percorso in questo girone d’andata fruttifero ma comincia un nuovo campionato. Nel ritorno con il mercato e squadre con obiettivi mirati come i play-off o promozione, sarà un’altra storia. Mi auguro ci sia anche la Triestina in questo gruppo». L’Unione avrebbe potuto portarsi addirittura sul 2-0. «Non mi piace parlare di situazioni ipotetiche, preferisco parlare di quanto i ragazzi hanno combattuto su un campo difficile. Avevo visto le partite della Samb di Capuano, ha sempre ottenuto risultati positivi, con molte vittorie in trasferta a pieno merito mentre molti potevano pensare ad un rullino di marcia diverso in casa. La cosa più importante per noi è aver dimostrato di volerla giocare senza barricate. Quando Capuano ha usato il termine “ignorante” per descrivere la squadra da lui voluta, condivido. Ignorante significa squadra garibaldina, tosta, fisica. La nostra squadra è stata costruita in pochi giorni e lungo la strada molti si stanno ritagliando lo spazio».
[…]
Dove può arrivare la squadra?«Abbiamo 25 punti ma bastano 2-3 vittorie o sconfitte per salire o scendere. Se saremo bravi ad arrivare nei primi 10 posti, ci giocheremo le nostre carte ma qui si sta costruendo una base per qualcosa di importante».
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti