SudTirol-Ravenna, Costantino: “È l’occasione giusta per tornare a vincere! Ma dobbiamo tenere alta la concentrazione…”
sabato 9 Dicembre 2017 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Riscatto immediato dopo l’immeritata sconfitta di sette giorni fa a Salò: davanti al pubblico amico del Druso, l’Alto Adige oggi pomeriggio contro il Ravenna, non vuole fallire l’appuntamento con i tre punti. «È l’occasione giusta per tornare a vincere — afferma l’attaccante Rocco Costantino — cercando di sfruttare al meglio il fatto di giocare in casa, per rimettere le cose a posto, anche sul fronte classifica». La formazione biancorossa occupa attualmente il decimo posto, l’ultimo utile per staccare il biglietto dei playoff, anche se per quello che ha dimostrato finora, anche sabato a Salò, ambire ad una posizione più prestigiosa non è sicuramente utopia: «Come ci ripete spesso il mister — spiega Costantino — dobbiamo mantenere alta la concentrazione per tutta la partita, perché appena caliamo un attimo diventiamo una squadra normale e paghiamo spesso dazio: di certo siamo un gruppo forte e che sul campo di dimostra di non essere avversario facile per nessuno».
[…]
Costantino, cinque gol finora in campionato, è il capocannoniere della squadra e parlando di sé preferisce non sbilanciarsi troppo: «È chiaro che durante un campionato ci sono momenti buoni e quelli meno, e tutto è legato ai risultati che si ottengono — chiarisce — dopo aver sistemato la fase difensiva siamo diventati davvero una squadra equilibrata e solida. Concretizziamo poco davanti? Non credo — prosegue l’attaccante biancorosso — le ultime partite soprattutto le abbiamo fatte molto bene. Problemi particolari non ne abbiamo».
[…]
Questa la probabile formazione (3-5-2): Offredi, Erlic, Sgarbi, Vinetot, Tait, Fink (Broh), Bertoni, Cia, Zanchi (Frascatore), Costantino, Gyasi.
(Fonte: Corriere dell’Alto Adige. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti