Finale! Venezia-Pro Vercelli 1-1 (8′ pt Cernuto, 45′ pt Firenze)
sabato 9 Dicembre 2017 - Ore 14:26 - Autore: Staff Trivenetogoal
VENEZIA-PRO VERCELLI 1-1
RETI: 8′ pt Cernuto, 45′ pt Firenze
VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Bruscagin, Cernuto (39′ st Fabiano); Zampano, Falzerano, Stulac, Pinato, Del Grosso; Marsura (32′ st Mlakar), Zigoni (17′ st Moreo). A disposizione: Vicario, Gori, Soligo, Suciu, Geijo, Fabris, Signori, Tagliapietra. All. Inzaghi
PRO VERCELLI (4-3-2-1): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Altobelli, Vives, Castiglia; Bifulco (32′ st Berra), Firenze (36′ st Polidori); Morra (15′ st Raicevic). A disp.: Nobile, Gilardi, Rocca, Vajushi, Barlocco, Pugliese, Della Morte, Bruno. All. Grassadonia
ARBITRO: Antonello Balice di Termoli.
ASSISTENTI: Mauro Galletto e Marco Bresmes.
QUARTO UOMO: Daniele Minelli.
AMMONITI: 39′ pt Bergamelli, 24′ st Raicevic, 34′ st Cernuto, 45′ st Ghiglione
Minuti di recupero: 3′ st
Secondo tempo
Si conclude l’incontro con il risultato finale di 1-1.
48′ allontanato Grassadonia.
3 minuti di recupero.
45′ ammonito Ghiglione.
42′ Berra dalla destra calcia un assist per Ghiglione il quale costringe Audero al corner.
40′ tiro telefonato di Falzerano dalla destra, para Marcone.
39′ sostituzione per il Venezia: esce Cernuto, entra Fabiano.
36′ sostituzione per la Pro Vercelli: esce Firenze, entra Polidori.
35′ punizione da pochi metri dal limite per la Pro Vercelli. Calcia Mammarella, batti e ribatti in area di rigore, sfera poi respinta.
34′ ammonito Cernuto.
32′ sostituzione per la Pro Vercelli: esce Bifulco, entra Berra. Cambio anche per il Venezia: esce Marsura, entra Mlakar.
30′ Andelkovic salva la porta sguarnita da un tiro di Firenze.
28′ corner per la Pro Vercelli. Calcia Mammarella, sfera respinta, dalla distanza tiro potente di Vives che costringe Audero ad un nuovo corner.
27′ Stulac dalla distanza tira in porta, Marcone para.
25′ corner per la Pro Vercelli.
24′ ammonito Raicevic.
21′ corner per la Pro Vercelli. Batte MammarellaMammarella, colpo di testa di Castiglia, respinta la sfera, accorre Bifulco che calcia di poco alto sopra la traversa.
17′ sostituzione per il Venezia: esce Zigoni, entra Moreo.
16′ combinazione Del Grosso-Pinato: quest’ultimo, di testa, cerca la porta ma l’estremo difensore avversario para.
15′ sostituzione per la Pro Vercelli: esce Morra, entra Raicevic.
14′ azione tambureggiante di Marsura in contropiede che perde palla, poi la recupera, giunto nei pressi dell’area di rigore cerca la porta, la sfera va di poco a lato dove l’accorrente Zigoni non riesce ad arrivare.
12′ corner per il Venezia. Calcia Falzerano, Pinato di testa manda il pallone altissimo sopra la traversa.
9′ corner per il Venezia, nulla di fatto.
8′ Marsura calcia dalla breve distanza verso la porta, pallone che finisce alto sopra la traversa.
6′ cross di Zampano per Zigoni che, di testa, cerca la porta ma clamorosamente sbaglia.
5′ contropiede di Altobelli, tiro di piatto troppo morbido da parte di Firenze, Audero para.
3′ azione pericolosa del Venezia con Falzerano, respinta corta, poi sulla ribattuta tiro di Pinato, di poco a lato del palo.
16.02 le due squadre sono tornate in campo per disputare la ripresa.
Primo tempo
Si conclude, senza recupero, il primo tempo del match con il risultato parziale di 1-1.
45′ pareggio della Pro Vercelli con Firenze in girata, dopo un rinvio sbagliato di Audero. 1-1.
40′ punizione dal vertice destro dell’area di rigore per il Venezia. Calcia Del Grosso, pallone deviato in calcio d’angolo. Calcia Del Grosso, sfera deviata in un successivo corner.
39′ ammonito Bergamelli per fallo su Marsura.
36′ assist di Altobelli per Firenze che calcia in porta. Tiro troppo debole, Audero blocca la sfera.
35′ corner per il Venezia. Calcia dalla destra Del Grosso, accorre Stulac che dalla distanza calcia di potenza, pallone a lato della porta per poco.
30′ punizione da pochi metri dal limite dell’area di rigore per fallo su Zigoni. Calcia Stulac, la palla sorvola la barriera difensiva e finisce dritta tra le mani di Marcone.
28′ corner per la Pro Vercelli. Ultimo tocco di Vives che si vede deviare il tiro in un successivo calcio d’angolo.
26′ ancora pericolosa la Pro Vercellli con un cross per Firenze che cerca con il tacco la porta, ma Audero non si fa trovare impreparato.
23′ azione pericolosa della Pro Vercelli che, con un cross dalla sinistra, la palla rimbalzata in area, tenta il goal con Morra che calcia in porta ed Audero para.
21′ secondo corner per il Venezia. Calcia Del Grosso dalla sinistra, colpo di testa di Zigoni ma Marcone esce dai pali e prende la sfera.
15′ Pinato serve Marsura che calcia dalla distanza, il pallone finisce di poco a lato del palo.
8′ GOOOLLLLLL dal primo corner per il Venezia, battuto dalla destra da Del Grosso, colpo di testa di Cernuto, oggi con la fascia di capitano, che insacca. 1-0.
8′ punizione dal lato corto destro dell’area di rigore per il Venezia. Calcia Stulac, la palla si infrange contro la barriera.
4′ lancio centrale di Falzerano a cercare l’accorrente Zampano, tiro troppo lungo che si spegne sul fondo.
Prepartita
14.58 le due compagini sono scese in campo per disputare l’incontro.
Ecco alcune dichiarazioni di Inzaghi rilasciate a Sky Sport, prima della gara contro la Pro Vercelli:
“Ci mancano tanti titolari oggi e per questo la gara contro la Pro Vercelli è una prova di maturità. Ci sono belle storie, Cerruto era in serie D e oggi gioca da titolare e capitano in Serie B. Volevo cambiare modulo, ma già abbiamo tanti assenti quindi non mi sembrava giusto modificare anche l’assetto tattico. La Sampdoria mi segue anche sulle interviste? Allora fatemi domande facili. Fanno piacere gli apprezzamenti e devo ringraziare lo staff e i miei ragazzi. Vogliamo fare una bella partita e vedremo a fine partita chi avrà meritato”.
Il Venezia, dopo lo 0-0 di Palermo, torna a giocare davanti ai propri tifosi. Fase involutiva da parte del team di mister Inzaghi che, nelle ultime tre gare di campionato, ha ottenuto solo 2 punti. Su questo bottino pesa la sconfitta interna proprio nella precedente gara inferna, quella con il Novara. Problemi soprattutto in attacco per la compagine arancioneroverde, con le punte da molte giornate che non riescono ad andare a segno. Mister Inzaghi per il match contro la Pro Vercelli deve fare a meno di ben 4 giocatori titolari: gli infortunati Garofalo e Modolo, gli squalificati Domizzi e Bentivoglio. Non al massimo della forma Moreo e Marsura, che però gioca al posto di Geijo, in panchina per problemi muscolari.
Commenti
commenti