Triestina-Gubbio, Petrella: “Finalmente è arrivata una vittoria al ‘Rocco’! E ancora non capiamo cosa sia successo a Padova…”
martedì 28 Novembre 2017 - Ore 11:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Contro il Gubbio è entrato al quarto d’ora della ripresa e a sei minuti dallo scadere, ha chiuso i conti con un guizzo dei suoi: con quel gol Mirko Petrella non ha solo messo i sigilli al ritorno al successo al Rocco della Triestina, ma si è confermato attaccante con una media gol altissima. Quella di domenica è stata infatti la sua terza rete in 332 minuti giocati. E del resto, come ha rivelato nel dopopartita, di fronte al Gubbio non poteva non segnare: «Devo dire che la squadra umbra mi porta abbastanza bene – afferma Petrella – l’ho incontrata tre o quattro volte e quasi sempre le ho fatto gol. Stavolta la palla l’ha portata avanti Arma, c’è stato un rimpallo, mi sono buttato alle sue spalle e fortunatamente la palla mi è arrivata, poi sono stato bravo a girarla il più velocemente possibile in porta. Comunque l’importante è che finalmente sia arrivata una vittoria al Rocco, che davvero ci mancava». L’attaccante rivela che forse la brutta batosta di Coppa Italia ha dato alla squadra la spinta per non fallire contro il Gubbio: «Cos’è successo a Padova in Coppa Italia per perdere così, ce lo domandiamo da martedì scorso. Nonostante la batosta sia stata brutta, siamo riusciti a buttarcela dietro le spalle, e forse è stata quella la scossa in più che ci ha dato la carica giusta per portare a casa i tre punti con il Gubbio. Dopo quella sconfitta dovevamo trovare dentro di noi qualcosa in più, e abbiamo dato la risposta che serviva».
[…]
Adesso per Petrella l’importante è continuare a fare risultato: «Ora speriamo di tornare a vincere anche in trasferta. A Padova pur giocando bene era arrivata una sconfitta, contro una squadra che non gioca benissimo ma vince. A Fano cercheremo di portare avanti una striscia positiva».
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti