Pordenone-Vicenza, Colucci recupera Misuraca e Berrettoni: “E se giochiamo come col Padova vinciamo nove volte su dieci!”
martedì 21 Novembre 2017 - Ore 10:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
«Se giochiamo come col Padova, vinciamo nove volte su dieci». A suonare la carica al via della settimana è Leonardo Colucci. Il tecnico del Pordenone, per la sfida col Vicenza, riparte da dove si è fermata la squadra, vale a dire dall’ottima prestazione coi biancoscudati al Bottecchia. «Abbiamo fiducia perché in quel match abbiamo visto dei miglioramenti – afferma -. C’è grande serenità nonostante la vittoria non arrivi da tanto. Col Padova non abbiamo raccolto punti solo per qualche errore: dobbiamo ancora limare qualche difetto». Per la gioia del trainer, ieri ha ripreso a lavorare col gruppo Berrettoni. Il numero dieci si è aggiunto a Misuraca, rientrato alla fine della scorsa settimana. Ancora a parte Stefani, sul quale recupero Colucci si dimostra cauto. «Non so se Mirko sarà della partita – rivela Colucci -. Lo staff sanitario sta facendo di tutto affinché sia della gara. È in fase di guarigione, vediamo come vanno i prossimi giorni».
[…]
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
[…]
«Quando le cose devono andar male è – l’esordio di Colucci – non c’è nulla da fare. Puoi anche giocare bene, come è successo a noi con il Padova, ma alla fine perdi ugualmente. Ci voleva la pausa per rompere l’incantesimo. Il riposo ci ha permesso di fare un buon lavoro fisico».
[…]
Lo stop ha permesso a Colucci di recuperare completamente Misuraca, che ha svolto gli ultimi allenamenti insieme ai compagni. Da ieri è rientrato in gruppo pure Berrettoni. Entrambi saranno a disposizione per il match di venerdì. Mirko Stefani è invece ancora nelle mani di medico e fisioterapisti, che stanno facendo di tutto per riconsegnarlo come nuovo al tecnico. Il match di venerdì sarà importantissimo, sia per il Pordenone che per il Vicenza. «Già annuisce Colucci -, veniamo entrambi da un periodo negativo. Uno solo ne uscirà». Il Lane arriverà al Bottecchia sotto il peso di 6 sconfitte, inframezzate da due pareggi, nelle ultime 8 giornate. Un trend che ha fatto scivolare i biancorossi al dodicesimo posto (insieme alla Reggiana) a quota 16, con 5 punti (e una partita) in meno dei ramarri, facendo saltare la panca di Colombo. «Il Vicenza sta peggio di noi aggiunge Colucci -, ma ha un ottimo organico e un grande blasone; tutti si daranno da fare per onorarlo. Da parte nostra guarda in casa il mister dovremo assolutamente provare a eliminare quegli errori che ci hanno portato al tris di sconfitte, nonostante prestazioni tutto sommato positive».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti