- Pordenone
- Serie C
- Triestina
Pordenone-Triestina, Burrai: “Occasione speciale per tornare alla vittoria! Arma? Ci abbracceremo, ma solo dopo la partita…”
venerdì 3 Novembre 2017 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
«Chiunque sostituirà Mirco e Federico non farà sentire la loro mancanza. Siamo 24 titolari. E dobbiamo dimostrarlo in ogni circostanza, a maggior ragione in una gara importante come quella di domenica con la Triestina». Parole, fiducia e convinzione di Salvatore Burrai, il faro del Pordenone.
[…]
«Siamo pronti alla sfida – continua Burrai – pur sapendo che non sarà facile, in quanto la Triestina è avversaria tosta. In settimana abbiamo lavorato molto bene. Vogliamo provare a vincere con tutte le nostre forze, visto che il successo ci manca da qualche domenica. Non importa come giocheremo, conterà soltanto la vittoria».
[…]
«Il pareggio di Fermo – precisa tuttavia il centrocampista del Pordenone – lo considero un punto guadagnato. Non era facile resistere con un uomo in meno per oltre un’ora. Non soltanto ci siamo riusciti, tenendo a bada i tentativi della Fermana, ma con un pizzico di fortuna in più avremmo pure potuto ottenere i 3 punti». Appuntamento rinviato alla sfida con l’ex compagno di squadra Arma? «Con Rachid – risponde Burrai – mi sento spesso. Con noi la scorsa stagione ha fatto un grande campionato. Durante i 90 minuti non esistono amici, ma dopo la partita sono sicuro che ci abbracceremo. Gli auguro di ottenere tante soddisfazioni, ma domenica non possiamo concedergli favori».
[…]
Le previsioni parlano di circa 2 mila spettatori al Bottecchia. «Mi aspetto un’ottima cornice – chiosa Burrai -. I nostri tifosi ci sono sempre stati vicini, anche nelle difficoltà. Stavolta penso che ne avremo ancora più bisogno, anche perché da Trieste si attendono diverse persone. Regalare loro una soddisfazione al cospetto di un’altra tifoseria così calorosa è un motivo in più per vincere».
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
A chiamare in causa Salvatore Burrai, nella lunga vigilia del derby fra Pordenone e Triestina in programma domenica al Bottecchia, è stato Rachid Arma, suo ex compagno, ora in rossoalabardato. «Ho avvisato i miei di non fare falli nell’arco dei 20 metri, perché da lì Salvatore è micidiale». Burrai sorride e ringrazia l’amico. «Nessuno però vince le partite da solo. Non certo io e nemmeno lui. Si gioca e si vince di squadra. Per questo non piangiamo troppo nemmeno le assenze di Mirko Stefani e Federico Gerardi. Certo sono giocatori importanti, ma il Pordenone è composto da 24 titolari. Chi li sostituirà saprà farsi valere. Non solo: nella loro assenza troveremo ulteriori stimoli per disputare un grande derby».
[…]
Ora il derby sarebbe l’occasione giusta per tornare alla vittoria. «Ogni occasione è giusta. Questa sarebbe speciale. Il Bottecchia sarà gremito e non solo dai nostri tifosi, sui quali contiamo moltissimo. Dovranno darci una mano soprattutto negli eventuali momenti difficili. Ci saranno anche tanti triestini. Sarà derby anche sugli spalti».
[…]
Burrai chiude con i saluti per l’ex compagno Arma. «Rachid è un grande giocatore e un bomber di razza. Lui ha augurato a noi di vincere tutte le partite a eccezione delle due con la Triestina? Io gli auguro di fare tanti gol, ma non contro di noi. I saluti? Ce li faremo domenica, alle 20.30. Prima assicura il metronomo io vedrò solo avversari in campo».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti