- Pordenone
- Serie C
- Triestina
Pordenone-Triestina, Arma: “Ai ramarri la promozione, ma a noi il derby! E se segno esulto perché…”
giovedì 2 Novembre 2017 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
«Al Pordenone la promozione in serie B, a me il derby». Firmato Rachid Arma.
[…]
Come sta vivendo la settimana? «Bene, sono pronto alla battaglia. Mi sarebbe piaciuto affrontare Stefani: peccato sia squalificato, anche se per noi è ovviamente un vantaggio. Sono contento di tornare a Pordenone, dove mi sono rilanciato dopo una stagione così così a Reggio Emilia». Ha lasciato il club nonostante un altro anno di contratto: il motivo sono i contrasti col presidente Lovisa? «Avevamo visioni diverse: in generale e sotto il profilo calcistico. Così si è deciso di prendere strade diverse. Ma ai ramarri sono grato. A Pordenone ho vissuto una delle mie migliori stagioni. Avrei voluto segnare di più nel girone di ritorno, ma avevamo anche cambiato modo di giocare: ero maggioramente a disposizione della squadra». Se domenica segna esulta? «Sì, come ho sempre fatto da ex. Non ho mai gioito in maniera eccessiva dopo ogni rete. Figuriamoci se mi lascio andare contro il Pordenone, a cui devo molto».
[…]
È l’anno buono per il Pordenone tra i cadetti?«Sì. La squadra si è rafforzata rispetto allo scorso torneo. Ora ha molti più cambi. E ha una qualità generale superiore rispetto a tutti. Noi? Siamo all’inizio di un ciclo e alla ricerca di continuità. I neroverdi ora sono al top, ma io spero di batterli domenica».
[…]
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
[…]
Il primo pensiero di Rachid Arma è per Gerardi. «Mi spiace che sia infortunato. Gli auguro di tornare presto. La sua mancanza è sicuramente importante, ma il Pordenone ha tante altre soluzioni per l’attacco. Raffini era già una buona punta quando giocavamo insieme. Dopo l’esperienza alla Lucchese, Simone è ulteriormente maturato. E poi c’è Riccardo (Martignago, ndr), uno dei giocatori più forti con i quali ho giocato. Ma io ho consigliato ai miei nuovi compagni di stare attenti particolarmente a Burrai. Niente falli nell’arco dei 20 metri, perché Salvatore sui piazzati è micidiale». Non ci sarà nemmeno Stefani, squalificato. «Può essere un vantaggio – ammette – ma io avrei preferito trovarmelo davanti. Sarebbe stato un grande duello con il mio ex capitano».
[…]
Arma sogna un gol nella sua vecchia casa. «Sì, da dedicare al mio cucciolo Anuar (significa luminoso, ndr), nato a Trieste, ma concepito a Pordenone. Sarà al Bottecchia con la mamma». A Trieste, poi, Arma si trova benissimo. «È una città splendida, fra quelle che ho visto è seconda solo a Barcellona. Fantastica la gente, sana la società. C’è tanto entusiasmo». Ma confessa che stava bene pure sul Noncello. «Ho ancora tanti amici. Anche i tifosi neroverdi sono fantastici. Certo, mi è rimasto il rammarico per la semifinale persa ingiustamente con il Parma. Spero che il Pordenone conquisti la B in questa stagione. Per me è la squadra più attrezzata, migliore anche del Padova. Auguro ai miei amici neroverdi sugli spalti e in campo di vincere tutte le partite. Escluse, ovviamente – sorride Rachid – le due con la Triestina».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti