SudTirol-Vicenza, Zanetti: “Vogliamo centrare un risultato positivo! Ma da lunedì tornerò a tifare per il Lane…”
sabato 28 Ottobre 2017 - Ore 14:15 - Autore: Staff Trivenetogoal
Con i suoi 35 anni non ancora compiuti è l’allenatore più giovane delle serie professionistiche e domani vivrà una giornata speciale. Paolo Zanetti, di Valdagno, da questa stagione siede sulla panchina del Sudtirol e si appresta ad affrontare il Vicenza, la squadra dove è cresciuto calcisticamente e dove ha tanti ricordi da raccontare.
«Nel Vicenza ho fatto la trafila di tutte le serie giovanili fino alla Primavera — ricorda — nel gennaio 2001 ho vissuto la grande emozione di esordire in serie A davanti al pubblico vicentino contro il Brescia, gara che non potrò mai dimenticare… Ma a Vicenza mi legano tanti ricordi ed è normale che per domani non sarà un match come gli altri. Probabilmente sarò ancora più emozionato al ritorno quando giocheremo al Menti ma intanto mi preparo a questa gara durante la quale sarò, mio malgrado, avversario perché il mio ruolo e la mia professione me lo impone».
[…]
Zanetti è ovviamente al corrente del momento difficile che sta attraversando il Vicenza ed è anche dispiaciuto delle critiche che una parte di tifoseria sta rivolgendo all’allenatore biancorosso. «Colombo è un ottimo tecnico e saprà venire fuori da questo periodo complicato — sottolinea l’allenatore del Sudtirol — purtroppo ho letto che anche a livello societario c’è qualche problema e questo non aiuta. La squadra però è composta da ottimi giocatori, ci sono individualità importanti e quindi per noi non sarà una partita facile».
[…]
«Sappiamo che ci sono sei o sette squadre più forti di noi — precisa Zanetti — ma daremo tutto per centrare le posizioni che garantiscono i playoff. Sono grato alla società per avermi concesso questa opportunità e mi sento in dovere di dare il massimo per ricambiare la fiducia. Con il Vicenza vogliamo centrare un risultato positivo che ci darebbe maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. E da lunedì tornerò a tifare Vicenza come ho sempre fatto…».
(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti