Reggiana-Vicenza, arriva il primo ko per Colombo: Riverola match-winner a dieci dalla fine
lunedì 9 Ottobre 2017 - Ore 20:31 - Autore: Giulio Pavan
Finisce con la vittoria della Reggiana il posticipo del lunedì pomeriggio contro il Vicenza con i veneti che perdono così l’imbattibilità in campionato. Dopo pochi secondi dall’inizio della partita è il Vicenza ad essere pericoloso con Comi che viene servito in area, il quale non riesce però a calciare con precisione e Facchin para agevolmente. Al 7′ del primo tempo è ancora la squadra berica a sfiorare il gol sempre con Comi, che sfruttando una punizione di De Giorgio si fa respingere palla sulla linea di porta da Facchin. I padroni di casa cercano quindi di uscire dalla loro metà campo, ma con i contropiedi dei vari De Giorgio, Giacomelli e Turi il Vicenza prova a sorprendere la Reggiana senza però creare chiare occasioni da gol. La prima vera chances per la Reggiana arriva al 42’con un tiro dai trenta metri di Carlini, ma Valentini para senza problemi. Nel secondo tempo parte forte la squadra emiliana con Bobb dalla distanza e successivamente ci prova con un colpo di testa di Altinier. La partita continua poi con molto equilibrio senza spunti degni di nota e proprio per questo motivo al 59′ Colombo prova a dare una svolta al match con l’ingresso di Ferrari al posto di Comi e Lanini per Giacomelli. La Reggiana non cala però il proprio ritmo e schiaccia il Vicenza all’interno della propria area di rigore. Corre così ai ripari Colombo inserendo Salifu al posto dell’esordiente Tassi, ma è sempre la “Regia” a tentare il gol con un’acrobazia di Carlini in area, il quale non inquadra fortunatamente la porta. Al 78′ è la Reggiana a passare meritatamente in vantaggio con Riverola che approfitta di una palla che gli carambola addosso al limite dell’area di rigore e insacca Valentini che rimane sorpreso e immobile. Dopo il vantaggio la Reggiana controlla agevolmente il risultato e porta a casa i tre punti addomesticando agevolmente un Vicenza spento e poco reattivo.
REGGIANA (4-3-3): Facchin; Ghiringhelli (74′ Spanò), Crocchianti, Bastrini, Manfrin (83′ Panizzi); Napoli (68′ Cesarini), Bovo, Riverola; Carlini, Altinier (83′ Cianci), Cesarini. A disposizione: Viola, De Santis, Zaccariello, Rocco, Lombardo, Narduzzo. All: La Rosa.
VICENZA (4-3-1-2): Valentini; Turi, Crescenzi, Milesi, Giraudo; Tassi (69′ Salifu), Romizi (79′ Di Molfetta), Alimi; Giacomelli (62′ Lanini), Comi (62′ Ferrari), De Giorgio. A disposizione: Fortunato, Costa, Magri, Bangu, Ferchichi. All. Colombo
Reti: 79′ Riverola (R)
Commenti
commenti