Triestina-Renate, si va verso la quarta difesa diversa in cinque partite: le scelte di Sannino
sabato 30 Settembre 2017 - Ore 11:20 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Domani contro il Renate, potrebbe essere schierata la quarta difesa alabardata diversa in cinque partite. Del resto fra infortuni, squalifiche e acciacchi, finora Sannino non ha potuto lavorare con grande continuità su un preciso pacchetto difensivo, e un po’ gli esiti si sono visti. Perché è vero che la Triestina finora non ha preso tanti gol (5 le reti al passivo, solo cinque squadre finora hanno fatto meglio ma l’Unione ha giocato una partita in meno rispetto a tantissime avversarie), ma è anche vero che nelle quattro partite giocate finora la porta non è mai rimasta inviolata.
[…]
Tutto del resto era iniziato quest’estate con l’infortunio di Mori in pieno luglio, che ha privato a lungo il pacchetto arretrato alabardato di quello che dovrebbe essere il suo leader. Se domani sarà finalmente arrivato il momento del suo debutto dopo i pochi minuti giocati a Portogruaro, ecco che la difesa della Triestina sarà ancora una volta differente. E di certo, con Pizzul appena rimesso e Troiani ancora ai box, sarà ancora comunque lontana dall’essere quella definitiva, o quantomeno quella base.
[…]
Adesso l’impressione è che sia finalmente arrivato il momento di Mori, che domani contro il Renate potrebbe partire dal primo dando così vita al quarto schieramento diverso. Il difensore dovrebbe essere schierato in coppia con Aquaro, mentre con Troiani ancora ai box El Hasni sembra sempre il favorito su Libutti per giocare a destra. Dall’altra parte, dovrebbe toccare ancora a Grillo. Quando Troiani e Pizzul staranno meglio, si arriverà forse a quello che, al netto di infortuni e squalifiche, dovrebbe essere il quartetto base. Per cui serve ancora un po’ di pazienza.
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti