FeralpiSalò-Pordenone, Berrettoni: “Adesso viene il difficile! E sto decisamente meglio, ma…”
sabato 30 Settembre 2017 - Ore 10:40 - Autore: Gabriele Fusar Poli
«Non sono pronto». Emanuele Berrettoni spazza via ogni speranza di tornare in campo già a Salò, nel posticipo di lunedì, o al Bottecchia giovedì 5 ottobre (14.30). «Sto decisamente meglio e sono tornato ad allenarmi in gruppo. Per il completo recupero però devono passare ancora almeno una decina di giorni. Poi potrò fare uno spezzone di partita, tanto per cominciare». In pratica questa per Berrettoni è una sorta di preparazione precampionato: è rimasto fuori per oltre quattro mesi. «Sono stati giorni difficili. Il campo mi è mancato e mi è dispiaciuto non poter dare una mano ai miei compagni durante i playoff di Firenze».
[…]
Interessante scoprire come Berrettoni ha visto da fuori il nuovo Pordenone di Colucci. «È una bella squadra, attrezzata in tutti i reparti. Il primato è una conseguenza. Ai nuovi, noi del gruppo storico abbiamo fatto subito capire chi siamo e cosa vogliamo fare. Loro hanno recepito in fretta i nostri messaggi e si sono allineati. Devo dire che l’hanno fatto bene e in fretta».
[…]
«Adesso però che siamo primi in classifica tutto diventa più difficile. Gli avversari raddoppiano le energie per cercare un risultato clamoroso. Noi dobbiamo essere superiori anche a questo». A Salò il ramarro è atteso da un branco di leoni del Garda affamati di gloria e irritati per la mancata concessione di un rigore, a loro dire netto, lo scorso turno a Vicenza (1-1, ndr). «La Feralpi è una buona concorrente: ha speso tanto per ingaggiare giocatori di categoria ed essere protagonista. Sarà una grande sfida».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti