Treviso, Pala: “Il campionato nasconde molte insidie, dovremo adattarci! E la polemica società-Comune…”
sabato 9 Settembre 2017 - Ore 13:30 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Domani scatta il campionato di Promozione e il nuovo Treviso forgiato dal presidente Visentin cerca conferme dopo il brillante avvio di coppa Veneto dove ha portato a casa sei punti in due partite, segnato otto reti e subendone solamente una, peraltro su calcio di rigore. In campionato però la musica sarà diversa e l’allenatore Alessio Pala ne è consapevole. «Dobbiamo dimenticare le partite di Coppa – dice il tecnico bergamasco – perché il campionato nasconde molte insidie e giocando contro il Treviso troveremo sempre avversari motivati e caricati».
[…]
Cosa manca a questa rosa? «Direi nulla o quasi. Se arrivasse un portiere giovane ma con un po’ di esperienza sarebbe un valore aggiunto e poi cercare un attaccante perché in questo momento abbiamo solo Cesca con caratteristiche di prima punta». Quali sono le squadre che oltre a voi hanno le qualità per salire di categoria? «Ho visto il Portomansuè e devo dire che è una buona squadra e davanti hanno Gnago che segna a raffica e Perissinotto dietro che è davvero bravo. Bene anche l’Opitergina e il Vazzola, squadra concreta e il Conegliano che è quadrata». Quali saranno i pericoli maggiori? «Guardarsi allo specchio come un Narciso mentre dovremo essere bravi ad adattarci alle squadre con meno tecnica di noi e a campi non sempre in buone condizioni». Le polemiche tra la società e l’amministrazione comunale per lo stadio? «Si ma il mio compito è di allenare. A questo problema ci pensa la società con in testa il presidente Visentin».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti