Triestina, Grillo: “Punto di ripartenza importante! E Sannino può davvero creare qualcosa di bello…”
mercoledì 30 Agosto 2017 - Ore 10:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Grillo, cosa rappresenta per lei l’arrivo nella Triestina? “Un punto di ripartenza importante: inizio davvero con grande voglia di fare, visto che arrivo in una società ambiziosa con allenatore e giocatori di livello. Ci sono tutte le condizioni per far bene”. Del resto Milanese e Sannino li conosce già bene. “A dire il vero il mister un po’ meno: più che incrociati ci siamo inseguiti, visto che sono arrivato a Varese quando lui è andato via e così a Siena. Ora finalmente posso lavorarci assieme. Con Milanese invece siamo stati quasi due assieme a Varese e lo conosco bene: ha avuto fiducia in me nonostante venga da un periodo travagliato, adesso è il momento di ripagarlo, che giochi una o tutte le partite”.
[…]
Ha sempre giocato solo da terzino sinistro? “Per gran parte delle partite sì, ma ho fatto anche il quinto di centrocampo nel 3-5-2 e nell’anno di B a Crotone ho giocato anche terzino destro. Per cui nessun problema a giocare anche da quella parte. Grazie agli insegnamenti dei vari allenatori, oltre a saper fare bene la fase offensiva, sono cresciuto anche in quella difensiva. Poi dipende ovviamente dalle esigenze dei mister”.
[…]
Dove può arrivare questa Triestina? “I nomi quasi sempre contano poco, conta la mentalità che viene creata in settimana, quella che trasmette l’allenatore. E il mister è la persona adatta per creare qualcosa di bello, ho già visto il gruppo a disposizione per qualsiasi direttiva. In questa categoria vince chi è più squadra e corre di più, la differenza la fa il collettivo che si crea col lavoro settimanale”.
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti