Serie C, gli anticipi su Sportitalia e i posticipi su RaiSport in diretta per i prossimi tre anni
martedì 29 Agosto 2017 - Ore 09:46 - Autore: Staff Trivenetogoal
RAI e Sportitalia si aggiudicano i diritti audiovisivi di Lega Pro per il prossimo triennio relativi, rispettivamente, al “Pacchetto Nazionale 1” e al “Pacchetto Nazionale 2”
All’esito della competizione RAI – Radio televisione Italiana S.p.A. – è risultato l’Operatore Nazionale assegnatario dei diritti relativi al Pacchetto Nazionale 1.
Sportitalia (Italia Sport Communication S.r.l.), invece, si è aggiudicata i diritti audiovisivi per le prossime tre stagioni sportive relativi al Pacchetto Nazionale 2.
In pratica RaiSport protrà trasmettere:
Regular Season
1 Gara per Giornata, in posticipo serale del lunedì sera (ad eccezione degli ultimi tre turni di Regular Season, qualora la Lega Pro dovesse decidere che le Gare di tali Giornate si svolgano in contemporanea in un diverso orario).
Il Licenziatario non potrà trasmettere, in ogni Stagione Sporti va, più di 3 Gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva.
Play Off
1 Gara per turno, selezionata dal Licenziatario. In caso di turno con andata e ritorno il Licenziatario avrà diritto a trasmettere 1 Gara di andata e 1 Gara di ritorno del turno.
Coppa Italia
Finale di andata e ritorno di Coppa Italia.
Mentre Sportitalia:
Regular Season
1 Gare per Giornata, in anticipo serale del venerdì sera (ad eccezione degli ultimi tre turni di Regular Season, qualora la Lega Pro dovesse decidere che le Gare di tali Giornate si svolgano in contemporanea in un diverso orario).
Il Licenziatario non potrà trasmettere, in ogni Stagione Sportiva, più di 3 Gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva.
Play Off
1 Gara in diretta per turno della sola prima fase dei Play Off girone (primi due turni di gioco dopo la Regular Season).
La Gara sarà selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno.
1 Gara in Differita per turno a partire dalla seconda fase dei Playoff, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una Gara sia di andata sia di ritorno.
Play Out
1 Gara in diretta per turno, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno.
Coppa Italia
1 Gara in diretta per turno eliminatorio di Coppa Italia per i turni eliminatori degli ottavi di finale, quarti di finale e semifinale, selezionata a propria discrezione dalla Lega.
Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno si intende una sola Gara tra andata e ritorno.
La Finale in differita di andata e di ritorno della Coppa Italia.
Supercoppa
1 Gara in diretta della Supercoppa, selezionata a discrezione della Lega.
Senza entrare nello specifico, diciamo che le due emittenti avranno anche la possibilità di utilizzare le immagini delle partite anche per realizzare delle trasmissioni dedicate al campionato di Serie C.
Commenti
commenti