Triestina, Arma: “Intanto puntiamo alla salvezza, e poi proveremo a buttarci nei playoff…”
sabato 26 Agosto 2017 - Ore 10:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
[…]
Arma, quanto era importante la prestazione contro il Mestre per presentarsi bene ai tifosi? «Tantissimo, per noi era molto importante fare subito bella figura al Rocco e vincere la prima partita in casa, e mi ha fatto molto piacere vedere che il pubblico si è entusiasmato. Il mister ci ha chiesto una prova di sacrificio, una grande prestazione di squadra: penso che noi abbiamo risposto alla grande. Dovevamo farci trovare pronti e lo abbiamo fatto, ma lo dovremo fare sempre».
[…]
Finora accanto a lei sono ruotati vari attaccanti: come si trova? «Siamo tutti attaccanti con diverse caratteristiche: io mi trovo bene con tutti, con França ci troviamo senza quasi neanche guardarci, Petrella ha altre caratteristiche e sfrutta più la velocità e la rapidità nello stretto: proprio in questo modo contro il Mestre ha fatto un gran gol girandosi in un fazzoletto e lui è in grado di fare queste giocate».
[…]
Sarebbe soddisfatto di ripetere una stagione come quella dello scorso anno con 17 reti?«Il mio obiettivo è di fare tanti gol che portino soprattutto tanti punti alla mia squadra. Sono qui per un obiettivo comune che è quello della Triestina, non guardo mai ai gol personali. Poi è normale che a un attaccante i gol aiutino a stare sereno, ma il mio compito è lavorare per la squadra». E a proposito di squadra, cosa si aspetta da questa Triestina? «Nella Triestina vedo una squadra giovane partita con tanto entusiasmo, che sicuramente potrà fare bene. Poi è normale che noi punteremo innanzitutto alla salvezza, perché non bisogna dimenticare che l’anno scorso la squadra era in D. Bisognerà sfruttare l’entusiasmo per arrivare il prima possibile ai 40 punti e poi si vedrà. Una volta salvi, poi si può provare a buttarsi dentro i play-off. Quest’anno ci sono molte squadre con grande esperienza, noi proveremo a dare loro fastidio».
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti