Pordenone-Lecce, Parodi: “Essendo barese è un gol che vale doppio! E possiamo migliorarci…”
lunedì 14 Agosto 2017 - Ore 12:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Giulio Parodi, diciannovenne difensore neroverde, entra in sala stampa col sorriso stampato sul volto. Tanti i motivi per cui è soddisfatto: «Sono tre – precisa – Innanzitutto per il passaggio del turno del Pordenone, quindi perché ho segnato, e in ultima battuta perché ho fatto questo gol al Lecce. Per me che sono barese la gara coi salentini valeva doppio».
[…]
«Quanto conta questo successo? Vincere aiuta a vincere, quindi va benissimo andare avanti in Tim Cup anche se l’obiettivo principale rimane il campionato» osserva Parodi, e aggiunge:« Dal 27 agosto in avanti si fa ancor più sul serio. A mio parere questa squadra può ripetere la scorsa stagione innanzitutto e migliorarsi».
[…]
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
[…]
«Il gol di sabato sera ricorda quello fatto lo scorso anno con il Fano afferma intanto Parodi ma stavolta è molto più pesante. Guardando avanti, pensiamo già che andremo a giocare contro un club che ha fatto tanti anni di serie A. Merito di tutta la squadra». Da difensore, in avvio di gara è stato sorpreso in occasione specialmente della prima segnatura salentina? «Il primo gol di Di Piazza mi ha un po’ sorpreso, perché ero risalito e lui mi è partito alle spalle. É stato bruciante sui primi passi, senza nascondere che gli è stata servita una palla con il contagiri in profondità». Dopo aver assaporato la vittoria nel personale derby pugliese, tempo di pensare al campionato? «Sicuramente sì, perché la coppa tornerà a fine novembre. Intanto, vincere aiuta a vincere e proseguiamo con questa onda positiva straordinaria». In campionato cosa potrà succedere? «Possiamo ripeterci, ma anche migliorarci. Ripeterci come minimo, ma la volontà è quella di migliorarci e vincere».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti