Triestina, Petrella: “Può essere il trampolino di lancio della mia carriera! E vogliamo fare…”
domenica 13 Agosto 2017 - Ore 11:30 - Autore: Gabriele Fusar Poli
«La Triestina può essere il trampolino di lancio della mia carriera»: con questi propositi, non c’è da stupirsi se Mirco Petrella, 24 anni, nato Pratola Peligna in provincia de L’Aquila, poche ore dopo la firma con l’Unione, giovedì ha piazzato subito una tripletta nella prima amichevole.
[…]
“Credo che dopo sei anni sia venuto il momento di provare una nuova esperienza. Ormai ho 24 anni, fare carriera sempre in C comincia a essere una cosa non più prolifica, quindi volevo un cambio per dare una svolta. Spero presto di salire di categoria. E spero ovviamente di farlo con la Triestina”. Cosa rappresenta per lei l’arrivo in alabardato? “Credo possa essere un trampolino di lancio importante per la mia carriera. Trieste è sempre una grande vetrina con tanta storia alle spalle. E poi c’è un progetto preciso: senza quello, puoi avere anche una squadra forte ma non si arriva dove vuoi arrivare”.
[…]
Esterno offensivo o seconda punta? “A Teramo mi adattavo in base al modulo: col 3-5-2 facevo la seconda punta, nel 4-2-3-1 l’esterno. Se si gioca col 4-3-3 farei sicuramente l’esterno d’attacco, ma credo che nel 4-4-2 il mio ruolo sia quello di seconda punta. Anche perché l’esterno che vuole Sannino ha caratteristiche diverse rispetto alle mie. Poi naturalmente posso adattarmi a seconda di cosa vuole il mister”. A proposito di mister, che allenatore è Sannino? “È un tecnico di categoria superiore e lo si vede subito. Poi spetterà al campo dare riscontro in termini di risultati”
[…]
Che ne pensa del riposo alla prima giornata? “Visto che molti sono arrivati tardi, partire dopo è anche meglio. Ci prendiamo una settimana in più per amalgamarci meglio e preparare un ottimo campionato”. Per arrivare dove? “Credo che le ambizioni visti gli acquisti sono chiare: fare un buon campionato, possibilmente di vertice, tenendo conto ovviamente delle problematiche di una squadra che si sta completando dopo rispetto alle altre. Ma le aspettative sono importanti”.
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti