Triestina, Boccanera: “Sannino? Un motivatore! E tifosi simili non li trovi in altre piazze…”
mercoledì 9 Agosto 2017 - Ore 11:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Classe ’96, le ottime credenziali di una crescita maturata nelle file dell’Atalanta, ma soprattutto due buone prestazioni nei primi impegni ufficiali di Coppa Italia, ad Arezzo e Pescara. Se è vero che Samuele Perisan è giunto a Trieste con grandi aspettative, sull’onda degli ottimi portieri sfornati dall’Udinese in questi ultimi anni, è anche vero che Pierpaolo Boccanera, da Civitanova Marche, è partito con il piede giusto, e soprattutto all’Adriatico ha dimostrato ottimo istinto e la giusta personalità.
[…]
Una sana competizione con Perisan non potrà che giovare alla crescita di entrambi. “Sono contento, io sono arrivato in punta di piedi, non mi conosceva nessuno. Cerco di dare sempre il massimo e mi metto a disposizione dell’allenatore. Se deciderà di puntare su di me ne sarò felice, se punterà su Samuele tiferò per lui”. Come si trova con Sannino e il preparatore Del Piccolo, già noto a Perisan? “L’allenatore è molto puntiglioso, guarda sempre al dettaglio ed è un fattore determinante che può portare alla vittoria. Un motivatore, ti fa tirare fuori il 200%”.
[…]
Un’impressione sui tifosi? “Non ho ancora avuto modo di conoscerli, ma abbiamo visto nelle amichevoli il loro affetto, ci hanno sempre seguito. Alcuni si sono fatti quasi 10 ore di auto fino a Pescara. Ho visto video della tifoseria, mi pare di capire che qui trovi un affetto che in molte altre piazze di B e di C non c’è”.
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti