Triestina, Mensah inutilizzabile in C in quanto extracomunitario? Milanese tranquillizza: “Tutto risolto…”
giovedì 3 Agosto 2017 - Ore 10:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
La Triestina ha ripreso ieri gli allenamenti in vista del secondo turno della Coppa Italia Tim, che la vedrà impegnata domenica sera a Pescara, con inizio alle ore 20.30. In Abruzzo Sannino potrà contare però sugli stessi elementi di Arezzo. Anche il neo tesserato Acquadro non potrà ancora essere utilizzato.
[…]
Paradossalmente, però, c’è un giocatore che si trova nella situazione opposta. Ovvero ha potuto giocare tranquillamente fin qui amichevoli e Coppa Italia, potrà scendere in campo ancora domenica a Pescara, ma poi si dovrà bloccare fino all’arrivo della cittadinanza italiana, che però sembra davvero questione di giorni. Si tratta di Davis Mensah, l’ex attaccante della Virtus Vecomp classe 1991, che pur essendo nato a Bussolengo da genitori ghanesi, è ancora privo appunto della cittadinanza italiana. Naturalmente, da extracomunitario, fin qui aveva potuto giocare perché formalmente la Triestina, che lo aveva acquisito dalla Virtus Vecomp, era in serie D, quindi nei Dilettanti. Ma una volta in C non si possono acquisire extracomunitari, ammessi solamente se erano già in squadra in serie D.
[…]
In casa alabardata però assicurano che la pratica per la cittadinanza italiana di Mensah è praticamente in dirittura d’arrivo: «Non siamo assolutamente preoccupati – afferma Mauro Milanese – l’iter è praticamente completato, è tutto fatto. Si aspetta solamente una firma che è stata ritardata solamente a causa di una vacanza, ma la prossima settimana tutto dovrebbe risolversi».
[…]
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti