Triestina, Arma: “Questa piazza mi ha sempre impressionato! E Milanese mi ha trasmesso grande entusiasmo…”
sabato 22 Luglio 2017 - Ore 10:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Il primo impatto visivo per i tifosi alabardati è la corsetta a ritmi compassati nel pre-partita di Lazio-Triestina ai piedi delle montagne cadorine. Rashid Arma, il nome che finora ha infiammato il mercato alabardato, è in fase di completo recupero dalla lesione patita nell’ultima gara dei play-off di Lega Pro giocata con la maglia del Pordenone (la semifinale con il parma poi promosso che grida ancora vendetta).
[…]
Intanto, Arma si presenta e non è difficile scorgere la sincerità delle sue dichiarazioni e la gioia per l’approdo a Trieste. «Trieste è una piazza che mi ha sempre impressionato – esordisce l’attaccante – anche in tempi non sospetti, mi dicevo sempre che prima o poi sarei arrivato a Trieste». Come ci è arrivato? «L’occasione è giunta, la società mi ha fatto capire che mi voleva a tutti i costi per cui sono qui con grande entusiasmo e adesso aspettiamo solo l’ufficialità per la serie C». Pare di capire dunque che il corteggiamento della società è stato molto forte.«Ha inciso moltissimo. Milanese mi ha fatto capire la sua volontà, mi ha fatto sentire un giocatore importante. Mi chiamava spesso e nel farlo è riuscito a trasmettermi un grande entusiasmo».
[…]
Preferenze tattiche nel modo di intendere la fase offensiva?«Mi adatto a qualsiasi soluzione tattica, ho giocato sia come unica punta che in un attacco a due o tre punte. Chiaro che con un compagno vicino ci si divide i compiti, a me piace molto dare una mano alla squadra in tutte le fasi». Sull’allenatore? «Non ho mai avuto Sannino nella mia carriera, ha un buon metodo di lavoro, quando c’è da lavorare si lavora, quando c’è da sorridere si sorride».
[…]
(Fonte: Il Piccolo. Troverete il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti