Pordenone, oggi la prima amichevole. Colucci: “Gioheremo col 4-3-2-1! E il Matelica…”
sabato 22 Luglio 2017 - Ore 12:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
L’esordio nella Tim Cup è vicino e il Pordenone alza i regimi del motore oggi, con la prima uscita stagionale. Nel ritiro di Arta Terme, nel corso del “Sabato neroverde” i ramarri affrontano il Koetschach-Mauthen, formazione di dilettanti austriaca (il via alle 17). Sarà il vernissage per Leonardo Colucci e la sua creatura, il ciak che dà il via al dopo-Tedino. «Quella di domani (oggi, ndr) sarà la prima occasione per mettere in pratica quanto abbiamo provato in questi giorni – afferma il tecnico neroverde -. Sono tutti disponibili e guarderemo attentamente l’organico. Per noi è una tappa di avvicinamento alla Tim Cup, competizione che ci può permettere di arrivare al meglio a fine agosto per il via del campionato». Il modulo con cui il Pordenone affronterà l’amichevole sarà il 4-3-2-1, «quello su cui stiamo lavorando in ritiro», indica Colucci: in porta giocherà Perilli, in difesa i terzini saranno Formiconi e De Agostini e i centrali Stefani e Parodi; in mezzo agiranno Misuraca, Burrai e Suciu, mentre davanti, a sostegno della punta Gerardi, ci saranno Martignago e Pietribiasi. Grande curiosità attorno a Gerardi e allo stesso Pietribiasi, che se non dovesse trovare una nuova sistemazione può avere l’occasione per riscattarsi.Nella ripresa spazio poi a tutti gli altri giocatori: dai nuovi arrivati Boniotti e Silvestro ai tanti giovani del vivaio saliti in ritiro (come De Anna).
[…]
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Il popolo neroverde lascia la città e si appresta a salire in val But a scoprire come è fatto il nuovo ramarro. Questo almeno è quanto si augurano Stefani e compagni che oggi pomeriggio (inizio alle 17) sul rettangolo del campo sportivo Zuliani, in località Fonte Pudia ad Arta Terme, affronteranno la prima amichevole della stagione contro i dilettanti austriaci dell’OSK Kotschach-Mauthen (militanti in un campionato regionale equivalente alla nostra Eccellenza). Sarà anche il primo test in vista dell’esordio in Tim Cup del 30 luglio, che vedrà i ramarri impegnati al Bottecchia opposti al Matelica, formazione dell’omonimo paese in provincia di Macerata, nelle Marche. Il secondo test match del ritiro avrà luogo invece mercoledì 26 (sempre alle 17 al campo di Fonte Pudia) con il Campodarsego (Padova).
[…]
Anche lo stesso allenatore Leonardo Colucci è curioso di vedere i suoi ragazzi all’opera. «Sarà per loro afferma infatti Leo la prima occasione per mettere in pratica quanto provato in questa prima settimana di ritiro. Chi giocherà? Tutti risponde il tecnico – i miei collaboratori ed io guarderemo attentamente le risposte dell’intero organico. Cominceremo con il 4-3-2-1 sul quale abbiamo lavorato maggiormente in questa prima fase». Primo avversario ufficiale della nuova stagione sarà dunque il Matelica che ha chiuso al secondo posto alle spalle della Fermana la sua stagione regolare in Lega D, eliminata poi dall’Olympia Agnonese al primo turno playoff. Il fischio d’inizio dovrebbe essere alle 20.30. L’orario non è però ancora stato ratificato dagli organi competenti. «Il Matelica ha commentato Colucci è un team reduce da un’ottima stagione ed è stata allestito durante l’estate per vincere il prossimo. Sarà dunque un avversario da rispettare».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti