Playoff Lega Pro, anche il Pordenone vola a Firenze: semifinale col Parma il 13 giugno al “Franchi”!
domenica 4 Giugno 2017 - Ore 22:35 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Chiudete le valigie, tifosi neroverdi: si va a Firenze! Il Pordenone sfrutta al meglio il vantaggio acquisito all’andata e grazie allo 0-0 maturato sotto gli occhi degli oltre 10.000 spettatori presenti al “San Vito-Marulla” (tra cui nove eroici sostenitori giunti dal capoluogo friulano) elimina il Cosenza e vola alla Final Four: martedì 13 giugno sfiderà il Parma – che ha battuto 2-1 la Lucchese – al “Franchi”, dove il giorno seguente si disputerà l’altra semifinale tra Alessandria e Reggiana. Nella prima frazione entrambe le squadre si preoccupano maggiormente di non prendere gol piuttosto che di segnarlo. Risultato: praticamente nessuna conclusione nello specchio della porta, se si esclude un destro al volo di Letizia deviato in angolo da Stefani con la schiena. E nel finale di tempo una tegola si abbatte sul Pordenone: si fa male Rachid Arma, che deve alzare bandiera bianca lasciando il posto a Padovan. Nella ripresa le squadre si allungano, creando occasioni da ambo le parti: il primo a rendersi pericoloso è Cattaneo (tiro ribattuto da Perina), ma sono i bruzi ad andare più vicini al gol con due colpi di testa di Mendicino e Caccetta terminati a lato di pochissimi centimetri. E il forcing finale dei “Lupi della Sila” non porta altri pericoli a Tomei e compagni. Dunque chiudete le valigie, tifosi neroverdi: si va a Firenze…
COSENZA-PORDENONE 0-0
COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Orazio; Ranieri, Caccetta, Calamai (23′ st Mungo), Statella (15′ st Cavallaro), Mendicino, Letizia. A disp.: Quintiero, Saracco, Pinna, Meroni, Bilotta, Capece, Criaco, Sueva, Crispino. All. De Angelis.
PORDENONE (3-4-2-1): Tomei; Ingegneri, Stefani, Marchi; Semenzato, Suciu, Burrai, Buratto; Cattaneo (40′ st Parodi), Misuraca; Arma (42′ pt Padovan). A disp.: D’Arsiè, Pellegrini, Martignago, Zappa, Gerbaudo, Pietribiasi, Bulevardi. All. Tedino.
ARBITRO: Valiante di Salerno. Assistenti: Benedettino di Bologna e Vingo di Pisa. Quarto ufficiale: Robilotta di Sala Consilina.
NOTE: ammoniti Blondett, Burrai, Stefani e Padovan. Angoli 10-1. Recupero: pt 2′; st 3′.
(Foto: Pordenone Calcio)
Commenti
commenti