Triestina-Virtus Vecomp, è il grande giorno: già venduti 2.700 biglietti! Le scelte di Andreucci
domenica 21 Maggio 2017 - Ore 10:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
È il giorno della verità. Oggi nella finale play-off contro la Virtus Vecomp Verona (al Rocco si inizia alle ore 16, arbitra Ruggiero di Roma), la Triestina può conquistare la Lega Pro. Naturalmente non sarebbe un passaggio automatico che scatterebbe a fine partita, perché come noto la vittoria darebbe al momento solo un posto di alta priorità nell’ammissione alla categoria superiore, in caso di rinunce o mancate iscrizioni. Ma lo stesso Mauro Milanese, che ha il polso della situazione e lo ha ribadito in settimana, si è sbilanciato in maniera evidente: vista la situazione attuale delle altre squadre, se la Triestina vince i play-off sarà Lega Pro al 99,9 per cento. Pertanto la società ne è certa: in caso di esito positivo, sarebbe una vera e propria festa promozione.
[…]
Sul piano fisico e della disponibilità della rosa, la Triestina sta sicuramente meglio di una settimana fa: tutti hanno disputato regolarmente la rifinitura ieri mattina al Rocco e tutti sono convocati. Anche se probabilmente l’undici di partenza rimarrà pressoché lo stesso di quello contro l’Abano, a meno di sorprese tattiche dell’ultimo minuto, comunque da non escludere. Voltolini sta meglio ma la sensazione è che Consol sia ancora il favorito per andare tra i pali. La coppia centrale difensiva sarà quella formata da Leonarduzzi e Aquaro mentre i terzini saranno Bajic a destra e Pizzul a sinistra. A centrocampo la coppia che sembra favorita è ancora quella composta da Meduri e Celestri, mentre Corteggiano e Bradaschia spingeranno sulle fasce e França giocherà a supporto di Dos Santos in attacco. Andreucci però ha molte armi a disposizione da giocarsi durante la partita, e soprattutto fisicamente più pronte rispetto a domenica scorsa. Banegas e Serafini si sono allenati bene tutta la settimana e sono pronti a essere utili in corso d’opera, ma a seconda delle evenienze tattiche anche Frulla, Carraro, Crosato, Turea, Cecchi e Marchiori sono pronti a dare il loro contributo. A tutti, chiunque scenda in campo, si chiede un ultimo sforzo: poi il sogno di abbandonare finalmente la serie D e riapprodare dopo cinque anni fra i professionisti, potrebbe diventare realtà.
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Tutti al Rocco per la finale play-off, per festeggiare finalmente in questo stadio qualcosa di bello per i colori dell’Unione: questo è stato l’appello arrivato in settimana dalla Triestina e dagli stessi tifosi. E il popolo alabardato sta rispondendo alla grande. A ieri sera infatti erano stati venduti 2.700 biglietti, a dimostrazione della febbre che sta salendo per la partita contro la Virtus Vecomp che potrebbe valere la promozione in Lega Pro. La speranza è quella di toccare almeno quota 5mila spettatori. Il tifo degli ultras, tra l’altro, è iniziato già ieri mattina. Una quarantina di componenti della curva Furlan ha infatti salutato e incitato la squadra allo stadio durante l’ultima rifinitura al Rocco. Canti, cori e tifo che hanno caricato gli alabardati nell’ultima seduta di allenamento.
[…]
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti