Chievo, luna park al Bentegodi: la Roma ne fa cinque, per una notte Juve a -1
sabato 20 Maggio 2017 - Ore 20:01 - Autore: Dimitri Canello
VERONA – Una sorta di luna park, quello visto in scena al Bentegodi per Chievo-Roma. Con i gialloblù che mettono paura a Luciano Spalletti, che poi si arrendono di fronte alla classe di un attacco giallorosso stellare. Si comincia con il pregevole gol di Castro, che al 15′ sorprende la difesa giallorossa e Szczesny, poi ecco l’artiglieria “leggera” giallorossa. Al 28′ ecco il pari di El Shaarawy, che conferma il suo stato di grazia battendo Sorrentino. Ma non è finita qui, il Chievo torna avanti con Inglese, lasciato liberissimo di segnare in area da Manolas e Fazio. Rete di testa e incubo Roma, che però risorge prima con Salah (tiro a giro deviato al 42′) e poi si scatena nella ripresa. Strootman innesca El Shaarawy sul filo del fuorigioco, controllo e tiro e gran gol del Faraone. Poi ecco entrare sulla scena Dzeko: serve un assist d’oro a Salah per il 4-2 e poi firma un autentico capolavoro al 37′ con un siluro dalla distanza a battere ancora Sorrentino. C’è tempo pure per la passerella per Francesco Totti, cui Spalletti concede una manciata di minuti e per la doppietta personale di Inglese, che in fuorigioco appoggia in gol la spizzata di Pellissier. Per una notte almeno, la Roma sogna: la Juve dista appena un punto, ma Crotone e Bologna non sono certo avversari insormontabili. Lo scudetto lo possono perdere solo i bianconeri.
Chievo-Roma 3-5
Marcatori: 15′ Castro, 28′, 59′ El Shaarawy, 38′ Inglese, 42′, 76′ Salah, 83′ Dzeko 87′ Inglese
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino 5; Cacciatore 6, Gamberini 6 (57′ Frey 5), Cesar 5, Gobbi 5; Depaoli 6, Radovanovic 5, Bastien 6.5, Castro 7 (46′ Pellissier 6); Birsa 6, Inglese 7.5. A disposizione: Seculin, Bressan, Troiani, Spolli, Sardo, Izco, Gakpé, De Guzman, Kiyine. Allenatore: Maran 5.5.
ROMA (4-3-3): Szczesny 5.5; Ruediger 5, Manolas 5, Fazio 5, Emerson 5.5; De Rossi 6, Paredes 6, Strootman 6.5; Salah 8 (86′ Perotti sv), Dzeko 7 (86′ Totti sv), El Shaarawy 8 (71′ Nainggolan 6.5). A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Bruno Peres, Mario Rui, Juan Jesus, Grenier, Gerson. Allenatore: Spalletti 7.
Arbitro: Damato
Assistenti: Di Fiore e Posado
IV Uomo: De Pinto
Addizionali: Massa e Celi
NOTE Ammoniti: 15′ Castro, 47′ Radovanovic
Commenti
commenti