Mestre, domenica la festa, poi si penserà allo Scudetto della D: tutti i dettagli
mercoledì 3 Maggio 2017 - Ore 16:04 - Autore: Staff Trivenetogoal
La fase di post season della serie D assegnerà anche ques’anno il Titolo di Campione d’Italia Dilettanti. In gara tutte le nove classificate al primo posto in ciascun girone.
Le Società classificate al primo posto in ciascuno dei singoli gironi verranno suddivise in tre triangolari composti rispettivamente dalle vincenti dei gironi A, B e C; da chi è arrivato primo nei gironi D, E ed F; infine le ultime tre formazioni dai gironi G, H ed I.
Le squadre dei singoli raggruppamenti si incontreranno in gare di sola andata secondo la consueta formula prevista per lo svolgimento dei triangolari: la squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio così come la squadra che disputerà la prima gara in trasferta; riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta; nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.
Nel caso in cui due o tutte e tre le squadre concludessero il proprio triangolare a parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine: della migliore differenza reti nei triangolari; del maggior numero di reti segnate nei triangolari; del maggior numero di reti segnate in trasferta nei triangolari; della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D; del sorteggio.
Semifinali e finale saranno disputate su campi individuati dalla Lega di serie D. In caso di parità di punteggio al termine dei novanta minuti si procederà alla esecuzione dei calci di rigore.
Queste le date:
14 maggio 2017: 1a gara triangolare
21 maggio 2017: 2a gara triangolare
24 maggio 2017: 3a gara triangolare
1 giugno 2017: semifinali
3 giugno 2017: finale
Commenti
commenti