Lega Pro, il sabato come giornata di SuperCoppa: tutti i dettagli
martedì 2 Maggio 2017 - Ore 12:14 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Lega Pro ha deciso di far disputare le tre partite della 18a edizione della SuperCoppa il sabato. In particolare la prima giornata il 13 maggio, la seconda il 20 maggio e la terza sabato 27 maggio.
Gli orari devono essere ancora stabiliti. Alla competizione prenderanno parte, per il Girone A una tra Cremonese ed Alessandria, per il Girone B il Venezia, e per quello C il Foggia.
Ogni squadra effettuerà una gara interna ed una gara esterna, in un girone a tre sostanzialmente con sola andata. La squadra classificata al 1° posto risulterà vincente della Supercoppa di Lega 2016-2017.
Il relativo calendario verrà stabilito probabilmente la prossima settimana, e seguirà le seguenti modalità:
Prima giornata: la squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio. Per sorteggio verrà determinata anche la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;
Seconda giornata: riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;
Terza giornata: verrà disputata tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.
Per designare la vincente del girone, in caso di parità di punteggio, verranno applicati nell’ordine i seguenti criteri. Prima di tutto la differenza reti nelle gare di girone. Come secondo punto, il maggior numero di reti segnate nelle gare di girone. La terza possibilità prevede il maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone. Infine, il sorteggio.
Commenti
commenti