Abano-Mestre, Zironelli: “Non intendo regalare nulla a nessuno! Il campionato va onorato…”
domenica 30 Aprile 2017 - Ore 10:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Con l’animo sereno e la promozione già in tasca una partita ininfluente per il Mestre che oggi (Monteortone ore 15) se la vedrà con l’Abano degli ex Tiozzo e Serena alla caccia dei tre punti per mantenersi in zona playoff. Tra gli arancioneri sicuro il rientro in squadra di Gritti che ha scontato la squalifica ma sono previsti anche alcuni cambi e alcuni giovani andranno in panchina. Per fortuna di Zironelli tutti i giocatori sono a disposizione e l’infermeria è vuota per questa penultima di campionato. Tra i neroverdi di Tiozzo nessun giocatore squalificato e formazione base, molto probabilmente quella che è riuscita a fermare la corsa della Triestina.
[…]
Zironelli non sottovaluta la sfida e non ha intenzione di concedere nulla. «Non intendo regalare nulla a nessuno, sia chiaro anche se farò riposare qualcuno. Non ho bisogno di dare spazio o contentini a nessuno dei miei ragazzi dal momento che tutti sono andati a mille e hanno giocato tantissimo durante il campionato, minuto più, minuto meno e hanno tenuto sempre il livello degli allenamenti al massimo. Nessuno dei miei ha demeritato rispetto agli altri e non ho intenzione di cambiare la mia filosofia di gioco o la mia mentalità solo perché la matematica dice che siamo primi. Noi arriviamo ad Abano per vincere anche perché il campionato va onorato e bisogna impegnarsi fino alla fine. Giocheranno i ragazzi più in forma perché ho bisogno dell’apporto di tutti. Comunque rassicuro tutti i tifosi e la società che oggi non ci sarà nessuna passerella. Vogliamo fare bella figura anche per rispetto a società e tifosi e riscattare il pareggio dell’andata e non sarà facile».
[…]
Le probabili formazioni. Abano (4-3-3): Cottignoli; Tescaro, Busetto, Berto, Pagan; Cuccato, Angelilli, Serena; Personè, Fracaro, De Vita. A disposizione: Croce, Ceccarello, Meneghello, Bison, Demchenko, Baldrocco, Fontana, Favero, Rampin. Allenatore: Tiozzo. Mestre (3-4-3): Rossetto; Dell’Andrea, Fabbri, Bartoccini; Gritti, Pettarin, Boscolo; Sottovia, Beccaro, Boron. A disposizione: Pusca, Presello, Bonetto, Veronese, Pinton, Montemezzo, Tito Raul, Bussi, Zecchin. Allenatore: Zironelli. Arbitro: Garoffolo di Vibo Valentia.
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti