Venezia-Albinoleffe, Inzaghi: “Giocherà Sambo. Supercoppa forse il 14-17-21 Maggio”
venerdì 28 Aprile 2017 - Ore 16:44 - Autore: Alessandro Andreani
Filippo Inzaghi ha parlato oggi nell’antivigilia di Venezia – Albinoleffe. Queste le sue principali dichiarazioni rilasciate a Trivenetogoal.
Dopo due successi in campionato ed in Coppa Italia la squadra è praticamente inarrestabile. Domenica vi attenderà l’Albinoleffe nell’ultima partita casalinga del campionato. Che cosa si attende dalla sua squadra?
“Ci ritroviamo oggi per allenarci, perché credo sia stato giusto tirare un po’ il fiato. E’ chiaro che, essendo appunto l’ultima partita in casa, avremo la possibilità di esporre i nostri due trofei, quello della vittoria del campionato e la Coppa Italia, di fronte ai nostri tifosi, e mi auguro che sia una giornata di festa. Noi ci teniamo a finire bene in casa, perché penso che sia giusto festeggiare nel modo migliore un anno fantastico”.
Qual’è la situazione dell’infermeria?
“Domizzi proverà ad allenarsi domani, vedremo se sarà il caso di farlo giocare domenica oppure risparmiarcelo per la Supercoppa. Chiaramente giocheranno quelli più freschi, quelli che staranno meglio, come sempre, perché noi ci teniamo a fare bella figura. Adesso alterneremo un po’ i giocatori. In porta giocherà Sambo, il terzo portiere: sa che, purtroppo, è difficile giocare, perché avevamo due portieri molto bravi, un lusso per la categoria, infatti l’uno, Facchin, ha fatto benissimo in campionato e l’altro, Vicario, ha fatto benissimo in Coppa Italia. Domenica è la giornata giusta per Sambo, perché se lo merita, perché è un ottimo portiere, ha avuto, durante l’anno, un comportamento esemplare che è stato molto apprezzato da me e dai compagni. Non voglio stravolgere la squadra. Sicuramente qualcuno giocherà, penso ad esempio a Stulac, Cernuto, poi penso che rientrerà Marsura e, se staranno bene, Geijo e Caccavallo”.
Quanta gola vi fa anche la Supercoppa?
“Devo essere sincero: a me faceva molto gola fare il double, il mio sogno era questo, ed ora abbiamo avuto tutto. La Supercoppa ce la giocheremo col sorriso, è chiaro che fare il triplete sarebbe qualcosa in più, ma abbiamo già fatto una stagione da dieci e lode, per cui godiamocela, senza l’assillo, questa volta per davvero, di dover vincere a tutti i costi. Cercheremo di divertirci, di fare un bel gioco, affronteremo comunque due compagini, cioè il Foggia ed una tra Alessandria e Cremonese, forti, per cui saranno già squadre di B, quindi si tratterà di un confronto con squadre che affronteremo già il prossimo anno”.
Avete avuto comunicazioni in merito alle date in cui saranno disputate le gare della Supercoppa?
“Sembrerebbe il 14, il 17 ed il 21 maggio, ma c’è anche l’ipotesi, per non sfavorire nessuno, del 14-21-28”.
Commenti
commenti