Mestre in Lega Pro, tifosi in coro: “Impresa epica che ha risvegliato la città!”
venerdì 28 Aprile 2017 - Ore 10:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
«Questa stagione è stata un’impresa epica, che verrà ricordata per anni ed anni». Luca Andriolo, del gruppo 100% arancioneri, riassume appieno lo stato d’animo dei tifosi del Mestre, ancora in estasi per la conquista della promozione in Lega Pro.
[…]
«Tutto è stato fatto a regola d’arte – afferma Rudi Trevisan, degli Orange Insanity – domenica è stato il coronamento di una stagione condotta fino dall’inizio grazie al bel gioco ed alla grande organizzazione. Sotto ogni punto di vista è stato un anno esemplare». Grazie alla sua marcia trionfale, il Mestre è stato capace di portare sempre più persone allo stadio, compresa una nuova generazione di tifosi. «Ci sono tanti adolescenti e tanti ragazzi che si sono legati al Mestre, grazie ai risultati della squadra ed alla goliardia ed il colore del nostro tifo. Stiamo toccando con mano un risveglio da parte della città, e credo che avere sotto casa un campionato di Lega Pro potrebbe essere un ulteriore incentivo per far crescere il numero di presenti allo stadio». Anche per Stefano Mason, uno dei fattori chiave in questo successo è il ritrovato amore per la maglia arancionera da parte della città. «Dopo un lungo periodo in cui abbiamo vissuto una situazione non idilliaca, quest’anno abbiamo visto un calcio di livello sopraffino che ha contribuito a portare gente allo stadio e a tornare ai livelli di un tempo. Mestre ha fame di calcio e di una squadra che porti i suoi originali colori».
[…]
Anche per Luca Andriolo la gioia è indescrivibile. «È stato uno dei più bei campionati disputati dal Mestre in tutta la sua storia sotto ogni punto di vista, dal gioco alla squadra arrivando al legame che si è creato con noi tifosi. Più di così non si poteva chiedere, alle volte mi sveglio e questa promozione non mi sembra ancora reale».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti