Mercato Venezia, Perinetti: “Auspico di andare avanti con Inzaghi. E sulla Coppa…”
venerdì 28 Aprile 2017 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Direttore Perinetti, il Venezia ha raggiunto un altro importante traguardo stagionale, la Coppa Italia.
“Una grande soddisfazione, perché il fatto di vedere la squadra che non si è fermata, in quanto a concentrazione, dopo la vittoria del campionato, ma anzi, è voluta rimanere sul pezzo, è una dimostrazione di grande maturità, quindi siamo molto contenti di questo, molto orgogliosi dei nostri ragazzi, dell’allenatore, che ha saputo dare questa mentalità”.
Questione stadio nuovo: il presidente Tacopina lo vuole fortemente, ed anzi è convinto che si farà, ma sappiamo anche qual è l’iter burocratico affinché ciò avvenga. Il fatto quindi che il nuovo impianto sportivo sorgerà o meno quanto potrebbe incidere sul futuro?
“Io credo che lo stadio sia il giusto coronamento del progetto-Tacopina a Venezia, perché è venuto qui proprio per rilanciare il calcio Venezia, ma credo che quest’ultimo, per fare il definitivo salto di qualità, e quindi installarsi nei campionati di vertice del calcio italiano, abbia bisogno dello stadio, come credo che Venezia città abbia bisogno dell’impianto adeguato, perché immaginiamo un impianto funzionale, e che possa ospitare degli eventi importanti, quanto gioverebbe anche alla città di Venezia”.
Per quanto riguarda invece mister Inzaghi, sappiamo che ha un contratto che lo lega al Venezia FC, ma sappiamo anche che nel calcio tutto può succedere. Ed i tifosi si chiedono proprio se l’attuale allenatore resterà o meno. Il fatto di – eventualmente – disputare un campionato di transizione in B potrebbe essere determinante a riguardo?
“Credo che ci troveremo molto presto dapprima con il presidente, poi con il presidente ed il mister, chiariremo tutto e penso che non ci saranno problemi, per continuare. L’importante è che ci siano chiarezza sugli obiettivi, nella dichiarazione degli stessi obiettivi, e si possa lavorare con serenità come si è fatto fino ad oggi. Non penso che ci saranno novità su questo e quindi sono del parere che si possa andare avanti insieme nel migliore dei modi. E’ quello che prevedo e che auspico”.
Non è ancora iniziato ufficialmente il calciomercato, ma immaginiamo che stiate già pensando a qualche futuro nuovo arrivo. In tal senso, nell’ottica di portare al Venezia giocatori veneti, il nome di Fedato potrebbe essere appetibile?
“Nomi non ne faccio, perché non abbiamo ancora proprio neanche affrontato l’argomento con l’allenatore e non è corretto quindi che escano nomi. Così come tutti quelli che sono usciti fino ad oggi sono frutto di fantasia di chi li scrive, per cui non abbiamo approcciato a nulla, ad oggi. Chiaramente, non appena avremo avuto questi incontri con il presidente, e con l’allenatore, per il programma tecnico, poi cominceremo a monitorare il mercato e vedere che cosa possiamo fare, ma ripeto: ad oggi non è stato fatto assolutamente nulla, né ipotizzato nulla. Questa è la realtà”.
Commenti
commenti