Venezia-Feralpisalò, Inzaghi: “Ci saremmo riscattati? Incredibile, forse si legge male la classifica…”
martedì 4 Aprile 2017 - Ore 17:07 - Autore: Alessandro Andreani
Mister Inzaghi, innanzitutto come sta la squadra? In particolare qual’è la situazione dell’infermeria?
“La squadra la rivedo oggi, per cui valuteremo dopo l’allenamento. Però sembra che stiano tutti bene, a parte Bentivoglio, che rientrerà in gruppo da giovedì, per cui sarà disponibile per la partita di lunedì. Poi Fabiano, che ha provato a fare qualcosa stamattina, ma non si sente ancora libero, per cui è inutile rischiarlo per questa gara. Speriamo di recuperare anche lui per lunedì. Gli altri dovrebbero esserci tutti, compresi Caccavallo e Soligo, a parte lo squalificato Geijo”.
Vi apprestate a disputare una partita importante, ora poi è iniziato il conto alla rovescia.
“Per noi sono tutte importanti, da qui alla fine; è chiaro che quando leggo i giornali e sento parlare già dell’impianto di illuminazione dello stadio, per il prossimo anno in Serie B, penso che sia tutto assurdo, perché forse non ci rendiamo conto di quello che sta facendo la squadra, e che l’anno scorso eravamo in serie D. Non abbiamo ancora fatto nulla, per cui dobbiamo fare ancora tanto”.
Affronterete al Penzo la Feralpisalò, che domenica ha battuto il Padova.
“La Feralpisalò ha fatto una partita perfetta contro il Padova, sono in grande forma, affrontiamo una squadra che è nel suo momento migliore, però è come noi, nel senso che noi siamo molto consci della nostra forza, siamo molto sereni, vedo che la mia squadra è molto sul pezzo, per cui da questo punto di vista sono molto tranquillo. Affrontiamo una squadra che non a caso ha battuto il Padova, io ho visto la partita e la Feralpisalò ha disputato una prestazione importante. Ma questa squadra, per i giocatori che ha, meriterebbe il terzo o il quarto posto in classifica. Poi abbiamo visto quello che è successo durante la stagione, c’è stato anche il cambio in panchina, e Serena è molto preparato.”
Nelle ultime gare casalinghe avete sbloccato il risultato agli sgoccioli, contro il Modena, mentre avete pareggiato con il Santarcangelo. Spera in un cambio di passo, per sbloccare prima la gara e renderla, così, più facile?
“Noi speriamo sempre, ma ho anche letto che ci siamo riscattati e, sinceramente, non so da che cosa. A volte leggo cose incredibili, che leggo solo qui. Probabilmente guardiamo male la classifica. Questi ragazzi stanno facendo il massimo, e tutte le gare sono difficili, tutto è complicato, loro ci mettono tutto quello che hanno. Noi siamo pronti e cerchiamo di fare bene, poi vediamo quando sbloccarla, speriamo il prima possibile, se si può”.
Commenti
commenti