Bassano-Venezia, Falzerano: “Solo gioia, nessuna rivincita: e ho esultato perché…”
martedì 21 Marzo 2017 - Ore 12:45 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il gol degli ultimi istanti di Bassano-Venezia, che ha sancito la vittoria arancionervoerde, è stato messo a segno proprio dall’ex giallorosso Marcello Falzerano.
“Penso che questa sia una vittoria importante, come tutte le altre conquistate fino ad oggi. La forza di questa squadra, a parer mio, è la mentalità, perché non facciamo mai calcoli, nel senso che ragioniamo partita per partita e proviamo a vincerle tutte. Certo, a Bassano abbiamo fatto una grande vittoria, ma per vincere il campionato dobbiamo farne altre. So che sembrano frasi fatte, ma dobbiamo continuare a ragionare in questo modo”
Sul fatto che dopo la marcatura abbia esultato, e che questa possa rappresentare una doppia gioia per lui, dopo il burrascoso addio al Bassano, afferma
“No, gioia e basta. Sono contento solo perché ho fatto goal all’ultimo secondo, sapendo che la cosa valeva i tre punti e di conseguenza il vantaggio di otto punti sulla seconda in classifica, ho esultato solamente per quello. Non c’erano secondi fini. Anzi: mi dispiace per i miei ex compagni, gli voglio bene e spero che riescano a centrare l’obiettivo play-off “.
Non è certo la prima volta che il Venezia vince segnando proprio agli sgoccioli.
“Noi proviamo a vincere le partite, che durano novanta minuti più recupero. Questo lo sappiamo bene e quindi ci proviamo fino all’ultimo”.
Adesso il Parma ha notevolmente rallentato la sua marcia, mentre a Padova erano particolarmente contenti del momentaneo pareggio, perché così sarebbero andati a – 6, invece ora si trovano, come detto, a – 8. Che cosa cambia, da questo punto di vista?
“Come dicevo, la forza di questo gruppo è il modo di pensare, perché pensiamo solo a noi stessi e sappiamo che, se facciamo bene noi, non ci dobbiamo preoccupare delle altre. Quindi adesso, che la seconda in classifica e di conseguenza la prima inseguitrice sia il Padova o il Parma, continuiamo a pensare a noi, sapedo che se continuiamo così le altre possono fare quello che vogliono, ma restano sempre sotto”.
Commenti
commenti