Mestre sempre più squadra dei record. Zironelli: “E vogliamo continuare a migliorarli…”
martedì 14 Febbraio 2017 - Ore 12:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
23 partite, 62 punti, 54 gol fatti, 20 vittorie.
[…]
Cifre da urlo, capaci di descrivere appieno quello che fino ad ora è stato un dominio assoluto da parte della squadra allenata da Mauro Zironelli, che viaggia all’impressionante ritmo di 2,70 punti a partita. Una follia, considerato quanto accade negli altri gironi di serie D, dove solo il Monza si avvicina al cammino compiuto dal Mestre, con 58 punti in 23 partite, seguito dal Trastevere a quota 53.
[…]
I 54 gol fatti rendono gli arancioneri la formazione più prolifica di tutta la Serie D con 2,35 reti segnate a partita, superando anche il dato fatto registrare dal Venezia l’anno scorso (2,34) e dell’AltoVicentino di Zironelli, che si fermò a 2,21. Numeri che non solo rispecchiano la strepitosa annata che Beccaro e compagni stanno vivendo, ma stimolano ulteriormente il gruppo, come spiega Mauro Zironelli. «Ci rendono orgogliosi del percorso che abbiamo fatto fino ad oggi – afferma l’allenatore – e ci spingono a fare ancora di più per continuare a migliorarli». I dati impressionanti sono molti, a partire dalle 20 vittorie passando per i 54 gol fatti. «Era impossibile immaginare di trovarci in una situazione così, credo nessuno sarebbe stato in grado di vincere così tante partite, così come credo che esclusi un paio di giocatori, quest’anno abbiano segnato tutti». Frutto di un lavoro straordinario, ed una rosa di spessore assoluto, come afferma Zironelli. «Un gruppo così non l’ho mai avuto. Sono ragazzi straordinari, che si sono adattati a tutto, a partire dallo stadio passando per il resto».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
[…]
Tra i primati poi anche quello del distacco più considtente nei confronti della seconda in classifica (+10 sulla Triestina) e ovviamente quello del numero di vittorie. Un bel malloppo di numeri che comunque sono analizzati con una certa freddezza da Mauro Zironelli, che non si stanca di ripetere i temi della concentrazione, dell’impegno e del successo che non può certo essere celebrato così in anticipo. «Siamo su una buona strada, basta leggere le classifiche per capirlo» dice il tecnico vicentino «ma il percorso è lungo. È bello pensare che Mestre e Monza siano le due squadre migliori, si arrivasse alla finale scudetto tra queste due formazioni si assisterebbe di certo a una grandissima partita dall’esito quanto mai incerto. L’anno scorso la mia squadra di gol ne ha fatti 85, le mie squadre hanno sempre segnato molto, ma a volte vale la regola del football americano che ha dimostrato nelle ultime 24 edizioni che per vincere ci vuole la difesa migliore. Ora noi dobbiamo rimanere su questa linea e pensare intanto al nostro girone. Non voglio ripetermi, ma preoccupiamoci della prossima partita, della triestina che ci insegue e lasciamo stare i paragoni con il Monza. Siamo noi stessi i nostri avversari più pericolosi, dobbiamo e possiamo ancora migliorare. Per ora stiamo solo facendo solo meglio del girone d’andata…».
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti