Lumezzane-Venezia, Inzaghi: “Derby? Ora pensiamo al campionato, ci aspetta una trasferta insidiosa”
venerdì 10 Febbraio 2017 - Ore 16:19 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Venezia sta per affrontare la seconda trasferta consecutiva in terra lombarda. Dopo la vittoria di Coppa Italia a Como, la compagine lagunare domenica, alle ore 14.30, affronterà il Lumezzane.
“Veniamo da una settimana impegnativa – spiega nella conferenza stampa di presentazione alla partita mister Inzaghi – , con due vittorie, una in campionato e l’altra in Coppa Italia, e sarebbe importante chiuderla ottenendo ancora i tre punti. Non sarà una gara facile, anche se loro non stanno attraversando un buon momento, però tutte le partite in Lega Pro, soprattutto nel nostro girone, nascondono delle insidie. Quindi cercheremo di fare una bella gara, anche se, ovviamente, per ottenere i tre punti ci vorrà, come sempre, il miglior Venezia”.
Gli arancioneroverdi incontreranno una squadra che dal 23 dicembre non ha ottenuto più alcun punto, e che ha appena cambiato l’allenatore. “Con un nuovo allenatore, di solito, si dà una sferzata all’ambiente, quindi probabilmente potrebbe essere un vantaggio per loro, però noi non dobbiamo guardare a questo, dobbiamo guardare a casa nostra”.
A Lumezzane vederemo un’altra volta il 4-2-4? “Noi siamo offensivi in qualunque modo ci disponiamo. A volte preferisco giocare con due punte vicine, a volte con tre punte un po’ più larghe, per cui non cambia molto. Penso che non ci sia un sistema di gioco vincente, ma che sia, piuttosto, l’interpretazione che diamo alle gare a poter fare la differenza”.
Oggi c’è stato il sorteggio del campo per il derby di Coppa Italia contro il Padova, la prima sarà in trasferta. “Sarò sincero: non mi interessa molto. In questo momento sto pensando al match di domenica contro il Lumezzane, che ora è il nostro obiettivo principale. Certo, siamo contenti di aver regalato, a noi e ai tifosi, un derby con il Padova, ma a quello ci penseremo quando sarà il momento”.
Commenti
commenti