Chievo, altro disastro casalingo: la Fiorentina ne fa tre al Bentegodi, Maran ancora ko
sabato 21 Gennaio 2017 - Ore 20:00 - Autore: Dimitri Canello
VERONA – Sarà che la Fiorentina sembra portare male al Chievo, sarà che il 2017 di Rolando Maran per ora ha portato soltanto amarezze, fatto sta che al Bentegodi arriva un’altra sconfitta pesante. Paulo Sousa, dopo aver incassato la bella notizia della conferma di Nikola Kalinic, vince 3-0 e il successo non fa una grinza, considerato quanto si vede in campo. Il vantaggio della Fiorentina arriva al 17′: Tello sfrutta un malinteso fra Dainelli e Sorrentino e segna il suo primo gol stagionale. Il Chievo prova a reagire e al 30′ sfiora il pari prima con Meggiorini e poi con Gobbi, che però spara altissimo. Nella ripresa il raddoppio arriva al 6′: Cacciatore atterra Chiesa, sul dischetto va Babacar che non sbaglia. Maran le tenta tutte per segnare quantomeno il gol della bandiera, ma per i suoi proprio non è giornata. Nel finale prima Meggiorini al 43′ si fa murare da Tatarasanu, poi Izco fallisce incredibilmente da pochi passi il 2-1. E all’ultimo tuffo arriva pure il primo gol in Serie A di Federico Chievo, che sfrutta un assist di Vecino e che batte per la terza volta Sorrentino.
CHIEVO-FIORENTINA 0-3
MARCATORI: 18′ p.t. Tello (F), 7′ s.t. Babacar (F) su rigore, 48′ s.t. Chiesa (F).
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi (dal 37′ s.t. Izco); Castro, De Guzman, Bastien (dal 28′ s.t. Hetemaj); Birsa; Meggiorini, Pellissier (dall’8′ s.t. Inglese). All.: Maran.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, G. Rodriguez (dal 37′ s.t. Tomovic), Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello (dal 1′ s.t. Olivera); Bernardeschi (dal 21′ s.t. Cristoforo), Borja Valero; Babacar. All.: Sousa.
ARBITRO: Maresca (Napoli).
AMMONITI: Birsa, Cesar, Meggiorini (C); Sanchez, Bernardeschi (F).
Commenti
commenti