Venezia, Tacopina: “La promozione? Alla fine ce la giocheremo con Parma e Reggiana…”
mercoledì 4 Gennaio 2017 - Ore 11:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Natale e Capodanno negli Stati Uniti per il presidente Joe Tacopina, che ha seguito da lontano le ultime prestazioni del Venezia, tenendosi però costantemente in contatto con Giorgio Perinetti e Filippo Inzaghi. Presidente, soddisfatto del bilancio a fine dicembre? «Si, molto. Io vorrei vincere sempre, ma non è possibile. Se pensiamo a luglio, a quando abbiamo iniziato a costruire questa squadra, cambiando la gran parte dei giocatori e affidandola a uno staff nuovo, credo che oggi non potevamo sperare in un risultato migliore. Siamo primi, anche se il margine è esiguo, ma ora dipende tutto da noi. Se continuassimo a vincere, giocando come sappiamo e possiamo farlo, alla fine della stagione festeggeremo un traguardo storico». Quali saranno le avversarie più temibili per la promozione in Serie B? «Questo campionato si sta rivelando più equilibrato di quanto potessimo immaginare. Non ci sono gare semplici, tutti adesso hanno bisogno di punti e ogni calo di concentrazione può rivelarsi fatale. Credo che alla fine ci troveremo a lottare con Parma e Reggiana».
[…]
Quali giocatori hanno finora sorpreso in positivo? «Tutti quelli in rosa hanno dato un contributo e quando sono stati chiamati in causa lo hanno dimostrato anche sul campo. Voglio spendere una parola in più per chi ha avuto meno possibilità di giocare, ma ha sempre gioito per i risultati ottenuti dai compagni. In particolare mi hanno sorpreso i giovani per la loro professionalità. Tra i “vecchi”, Domizzi è il miglior giocatore della Lega Pro».
[…]
Quando il ritorno in Italia? «Prima della partita contro la Reggiana. Non vedo l’ora. Mi manca la mia città di adozione, la più bella al mondo».
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti