Venezia, Perinetti: “Non ci sono più parole per commentare alcuni episodi! E sul mercato…”
martedì 27 Dicembre 2016 - Ore 10:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
[…]
Relax natalizio in Sicilia per Giorgio Perinetti, anche per scaricare un po’ le tossine del dopo Forlì. «Non ci sono più parole per commentare alcuni episodi che ci stanno succedendo» dice il responsabile dell’area tecnica del Venezia, «e non è semplice nemmeno mantenere la tranquillità. Dobbiamo diventare però più forti di tutto, anche di queste interpretazioni arbitrali negative. A volte non si tratta di un rigore dato o non dato, anche permettere un atteggiamento aggressivo senza estrarre un cartellino giallo per un tempo intero può incidere, come accaduto a Forlì». Campionato strano, la capolista sogna la fuga con Maceratese e Forlì, guadagna un solo punto e si ritrova ugualmente da sola in testa alla classifica. «Se anche le altre rallentano, vuol dire che le difficoltà esistono per tutte» osserva Perinetti, «da parte nostra dobbiamo essere più precisi sotto porta. Ci sono anche i nostri errori da mettere sul piatto della bilancia oltre a quelli arbitrali».
[…]
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Cinque punti su sei persi contro le piccole e niente fuga. Primato senza convincere per un Venezia che perdendo il 23 dicembre a Forlì si è regalato un Natale amaro, con vari nodi da sciogliere in fretta visto che venerdì il team di Pippo Inzaghi riceve il Mantova al Penzo (ore 16.30). Unica nota positiva la conferma solitaria in vetta a 39 punti, seppur grazie ai demeriti di Pordenone e Reggiana, ma intanto Padova e Parma sono solo a -3. «A Forlì abbiamo fatto malissimo, dobbiamo recitare il mea culpa – la delusione del ds Giorgio Perinetti -. Siamo stati lenti e scontati, abbiamo patito la loro aggressività senza rispondere. Nella ripresa siamo andati un po’ meglio ma nel complesso abbiamo disputato la gara sbagliata contro un Forlì in un momento molto positivo».
[…]
Radiomercato dà in arancioneroverde il terzino destro Giuseppe Zampano (svincolato dopo la promozione in A col Crotone) e segnala un interessamento per la mezzala Mattia Maita del Catanzaro. Da chiarire le posizioni di Bentivoglio (su di lui ci sarebbe il Kansas City della Major League statunitense) e Baldanzeddu usciti dalle scelte di Inzaghi. «Prima è fondamentale battere il Mantova, poi avremo 20 giorni per un paio d’innesti. Ad oggi ci sono solo pour parler perché ci offrono tanti giocatori ma non ho ancora chiuso nessuna mossa. Dopo Mantova valuteremo come muoverci in entrata o in uscita».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti