Pordenone, Lovisa: “Non dobbiamo porci alcun limite! Saremo la ‘guastafeste’…”
mercoledì 14 Dicembre 2016 - Ore 15:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Li sognava da tanto momenti così. La sua squadra che si conferma ai vertici della Lega Pro, addirittura per il secondo anno di fila. Mauro Lovisa è un presidente felice. Non solo: è molto carico e sicuro che il suo Pordenone lotterà sino in fondo per la serie B. «Rimarremo sempre in corsa – afferma –: Venezia favorito, non a caso è primo, ma noi siamo lì e saremo la “guastafeste”. Lovisa, 37 punti dopo 18 giornate: c’è poco da aggiungere… «Siamo forti. Nessuno pensava potessimo arrivare sino a questo punto. Invece siamo nuovamente protagonisti. L’aspetto che più mi soddisfa, oltre alla posizione in classifica, è come siamo arrivati così in alto: convincendo. La prova di Salò è stata da grande squadra: siamo andati avanti, abbiamo gestito il match e l’abbiamo chiuso». Adesso cosa bisogna fare? «Non perdere la fame. Sarà quello l’aspetto più difficile. Ma ho piena fiducia in questo gruppo e mi aspetto qualcosa anche da parte di chi ha giocato meno. Adesso tocca anche a loro, hanno la possibilità di dimostrare ciò che valgono: domenica prossima ci mancherà Burrai e chi scende in campo può far vedere che professionista è».
[…]
Pordenone in corsa per il titolo d’inverno: lo sarà anche per quello finale, cioè per la promozione? «Non dobbiamo porci alcun limite. In generale non lo si deve mai fare nella vita, figuriamoci ora. Ripeto, questa è una squadra forte e che si sta ripetendo. In pochi riescono a confermarsi, guardate anche in serie B il Trapani: dopo aver centrato la finale playoff, in questa stagione sta faticando».
[…]
Tre giornate alla fine dell’anno solare: obiettivo? «Fare più punti possibile. Voglio chiudere il 2016 lassù: spingiamo sull’acceleratore e diamo tutto ciò che abbiamo. Poi nel 2017 ripartiremo e faremo altri conti».
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti