Mercato Udinese, Bonato alla festa dei 120 anni: “A metà dicembre decideremo il da farsi!”
giovedì 1 Dicembre 2016 - Ore 10:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Forse qualche grado in più (il tardo pomeriggio udinese si presentava bello gelido) e soprattutto qualche punto in più in classifica, avrebbero aiutato a trascinare più tifosi allo stadio. Ma quelli che c’erano, circa trecento, si sono fatti sentire. Così, con il taglio della torta da parte del capitano Danilo Larangeira e del tecnico Luigi Delneri, ieri sono iniziati i festeggiamenti per i 120 anni dell’Udinese. La location scelta, la pancia della Curva nord, ha accolto giovani e meno giovani, donne, ragazze e anziani. Tutti con una sciarpa e qualcos’altro da far autografare ai giocatori. E un bicchiere di brulè, unito a qualche sincero applauso hanno vinto il freddo.
[…]
Il vero bagno di folla dal vivo se l’è preso Gigi Delneri, il più acclamato dai supporters presenti allo stadio: «I tifosi friulani – ha detto il tecnico – li conosco da sempre e sono uno di loro. E’ una soddisfazione essere friulano e allenare questa squadra, che ha un grande passato e sta lavorando per un grande futuro. I ricordi ce li portiamo dentro tutti, anche se adesso gli obiettivi sono diversi. Il rapporto con i tifosi dev’essere reciproco: dobbiamo contare su di loro e i friulani devono darci fiducia. Non dobbiamo deprimerci, perché ogni volta abbiamo lottato fino alla fine». Il secondo, in cima alle preferenze dei tifosi, è stato Felipe Dal Bello: «Sono parte di questa lunga storia – ha detto – e sono fiero di esserlo. Adesso tocca a noi: sentiamo la vicinanza dei tifosi e so quanto ci tengono. Dobbiamo fare la nostra parte».
[…]
E’ intervenuto anche il ds, Nereo Bonato: «Abbiamo parlato con il tecnico – ha rivelato – e ci siamo dati tempo fino a metà dicembre: a quel punto tireremo una linea e decideremo la strategia per gennaio. Ci sarà da sfoltire e vedremo se sarà il caso di puntare a un rafforzamento». Quindi mercato, la parola sulla bocca di ogni tifoso. Poco prima della fine dell’evento di ieri è stato svelato anche il nuovo sito internet bianconero: ora manca la vittoria, l’unico regalo di compleanno gradito.
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti