Torino-Chievo, Spolli: “Useremo fisico e testa per fermare Belotti e i granata!”
giovedì 24 Novembre 2016 - Ore 13:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Il Gallo ha la febbre. Da Torino attutiscono: leggero allarme, c’è tempo, può recuperare. Da Veronello, Nicolas Spolli: «Useremo il fisico e la testa, per fermare Belotti e il Toro». Il tema ricorrente della trasferta sotto la Mole è quello lì: l’attacco granata da 29 bolli, la difesa gialloblù ch’è una robusta staccionata. Quando Spolli si racconta, a Veronello, il Toro ha appena diffuso le ultime dal centro Sisport: sindrome influenzale, bomber Belotti a riposo. Qui, a Verona, si fa finta di niente. Per il capocannoniere (10 acuti, come Icardi e Dzeko) può essere giusto un piccolo campanello. Spolli e la retroguardia clivense badano al sodo, cioè al piano anti-Belotti e anti-Torino. «Giusto che si parli del loro entusiasmo, stanno facendo un gran campionato, i 22 punti lo dimostrano. Però l’entusiasmo ce l’abbiamo anche noi. Che siamo tornati a vincere col Cagliari senza subire reti».
[…]
Come sta, allora, il reparto atteso dal Toro scatenato di Mihajlovic? «Stiamo bene e possiamo ancora migliorare», dice Spolli: «Dove? È da inizio stagione che cerchiamo di stare più alti con la linea: non sempre, ma ci stiamo riuscendo».
[…]
Alle spalle del Chievo di Spolli, il Cagliari. Davanti, il Toro di Belotti. «Gli sta girando tutto bene. Nessuna palla andrà data per scontata. Muscoli e concentrazione, a Torino lavoreremo così».
(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti