Udinese-Napoli, nuove voci su Zapata partenopeo a gennaio. Bonato: “No, con noi fino a giugno!”
martedì 15 Novembre 2016 - Ore 10:30 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Non sono più solo voci di disturbo. C’è un’apertura. O meglio, la confessione di un corteggiamento serrato che, a pochi giorni dalla sfida tra Udinese e Napoli, avrebbe provocato anche un discreto “roteare di pelotas” nella stanza dei bottoni del club bianconero. Perché al centro del contendere c’è Duvan Zapata, il centravanti che, nonostante il prestito biennale, ora farebbe comodo a Sarri per sostituire l’infortunato Milik a gennaio, quando il polacco sarà ancora convalescente.
[…]
Una situazione “congelata” che ieri, partecipando alla trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio Crc, uno dei due procuratori del Panteron bianconero, Nestor Fernando Villarreal (che lo assiste in tandem con Fernando Schena) ha incrinato: «C’è la possibilità che Zapata possa tornare a Napoli nel mercato invernale, ma se ne parlerà tra un mese, a dicembre», ha spiegato l’ex volante argentino aprendo a un possibile rientro sul Golfo di Duvan. Parole che non sono rimaste sospese nell’etere, visto che l’agente ha subito aggiunto: «Questo è il momento giusto per tornare a Napoli perché avrebbe la possibilità di dimostrare da titolare il suo reale valore, quello che non ha fatto in passato in azzurro. La volontà di Zapata? Sta benissimo all’Udinese, ma siccome c’è un accordo tra i due club dovranno essere gli stessi a decidere se a gennaio tornerà o meno. Lui accetterebbe volentieri l’ipotesi di tornare a Napoli a gennaio, ma si tratta solo di ipotesi. Andò via da Napoli perché c’era Higuain, il catalizzatore del gioco azzurro».
[…]
Poca voglia ridere invece in casa Udinese: «Da parte nostra non c’è nessun tipo di volontà – ha spiegato il diesse Bonato dopo aver registrato le parole di Villarreal –. L’Udinese ha fatto un percorso per mettere Zapata nelle migliori condizioni di resa e adesso che queste condizioni si stanno avverando: darlo via sul più bello sarebbe un peccato. D’accordo il giocatore è di proprietà del Napoli, ma la cosa che dà fastidio è che queste chiacchiere vengano fuori prima della partita, quindi questa mi sembra una cosa forzata da parte dell’agente. Zapata rimarrà a Udine fino a giugno e poi vedremo il da farsi col Napoli».
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti