Mercato Udinese, cercasi terzino sinistro: e non c’è solo Ilaimaharitra…
giovedì 10 Novembre 2016 - Ore 10:40 - Autore: Gabriele Fusar Poli
La zona di campo non è una miniera d’oro, non lo è mai stata in Italia. Chi ha un buon terzino sinistro se lo tiene stretto, è la regola. Ma l’Udinese non ha veri esterni sinistri bassi da trattenere con la forza: in rosa ci sono solo giocatori adattati come Ali Adnan, che Gigi Delneri vedrebbe in un ruolo più avanzato come avviene nella Nazionale irachena, o quasi totalmente fuori ruolo, come Felipe Dal Bello e Samir Caetano. Logico pensare al mercato e a qualche soluzione a basso costo, che possa tornare utile già a gennaio. Non è tutto brullo, in serie A. Qualche opportunità ci sarebbe, perlomeno in prospettiva. Un nome buono anche per il futuro è quello di Federico Dimarco, terzino sinistro dell’Empoli classe 1997. Ha giocato poco con i toscani ed è in cerca di spazio. Per arrivarci ci si deve confrontare con l’Inter, proprietaria del cartellino. In pianta stabile a Milano c’è Senna Miangue, che aveva fatto capolino con Frank De Boer ma che poi è tornato in naftalina. È belga (origini congolesi), ha una gran forza fisica ed è un classe 1997 che gioca già in under 21. L’unica opzione plausibile sarebbe quella del prestito.
[…]
In serie B, si sta distinguendo Cheick Keita, ventenne maliano ma nato a Parigi. Gioca alla Virtus Entella. Tutto questo a meno che la proprietà non voglia investire in altre zone del campo.
[…]
Così com’è monitorato Marco Ilaimaharitra, difensore centrale del Sochaux (serie B francese). Non si interverrà invece nel settore destro della difesa: Delneri vuole dare una chance a Davide Faraoni come alternativa a Silvan Widmer.
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti