Udinese-Pescara, Widmer brucia le tappe: domenica ci sarà
mercoledì 19 Ottobre 2016 - Ore 10:40 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Poco più di un mese fa la frattura alla clavicola destra, l’intervento e la rincorsa, bruciando le tappe, visto che a tavolino era stato previsto uno stop di circa 45 giorni per recuperare dall’infortunio. Invece ora Silvan Widmer è nella lista degli “arruolabili” da Delneri in vista della sfida chiave con il Pescara. Non un’iniezione da poco per l’Udinese, tanto che da oggi si può dire che il buco sulla destra non c’è più. Dal punto di vista tattico, per il momento.
[…]
Una tegola piovuta sul capo di Beppe Iachini a metà settembre, durante una partitella d’allenamento, quando sulla spalla destra di Widmer “piombò”, ricadendo, il brasiliano Ryder Matos. Crack. Uno scontro fortuito che aveva subito fatto preoccupare lo staff medico e che alla fine degli accertamenti portò all’intervento chirurgico per rimettere in sesto la clavicola dell’elvetico.
[…]
Delneri, accettando l’incarico, non si è fasciato la testa e ha cominciato a marciare nella direzione tattica gradita a prescindere da Samir e Widmer che però adesso sono tutti e due in campo, attenti ai suoi consigli. Il brasiliano è tornato titolare già allo Stadium contro la Juventus, lo svizzero potrebbe farlo già domenica. In definitiva si sta allenando con una certa intensità da una settimana, ha evitato i contatti fisici ma ora può sostenerli, in virtù del via libera ottenuto dai medici che hanno riscontrato la completa guarigione della clavicola destra.
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti